Estechoc%2C+la+cioccolata+che+combatte+le+rughe
velvetnewsit
/2015/02/20/estechoc-cioccolata-combatte-rughe/amp/
Categorie: Salute e benessere

Estechoc, la cioccolata che combatte le rughe

Pubblicato da
Redazione

Si chiama Estechoc ed è una cioccolata speciale. Dotata di poteri magici, oseremmo dire. Sì perché, come riporta l’Huffington, “incrementa gli antiossidanti e migliora la circolazione sanguigna rendendo la pelle più morbida e liscia“. Una barretta da 7.5 grammi, per esempio, contiene la medesima quantità di antiossidanti di un filetto di salmone dell’Alaska, “e la stessa quantità – viene spiegato – di polifenolo (sostanza che combatte i radicali liberi) di 100 grami di cioccolata fondente“. Inoltre parole, Estechoc sarebbe un’infallibile arma contro gli inestetismi della pelle.

L’azienda produttrice assicura che l’assunzione quotidiana di queste barrette permette a una cinquantenne di ritrovare la pelle di una trentenne nell’arco di sole quattro settimane: oddio, detta così suona un po’ esagerata. Davvero sull’orlo del miracolo. Ma tant’è. “Utilizziamo – ha spiegato Ivan Petyaev, il capo dei ricercatori – gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi e ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione. Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la fisiologia della pelle era migliorata fino a raggiungere il livello che è di solito proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni. I consumatori hanno notato un miglioramento notevole nella qualità della propria pelle. Contenendo solo 38 Kcal a barretta, è indicata anche per chi soffre di diabete“.

C’è da dire che i test di laboratorio effettuati finora hanno confermato sì un minor numero di infiammazioni rispetto al normale e un significativo miglioramento della circolazione sanguigna, tuttavia un certo scetticismo è rimasto. Naveed Sattar, professore di Medicina Metabolica alla Glasgow University, ha sottolineato la necessità di “effettuare test più severi per verificare le affermazioni fin troppo positive dei ricercatori“. Una cosa, però, è certa: Estechoc, con le sue 38 calorie a barretta, non rappresenta una particolare minaccia per la linea!

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: cioccolata

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023