Si chiama Estechoc ed è una cioccolata speciale. Dotata di poteri magici, oseremmo dire. Sì perché, come riporta l’Huffington, “incrementa gli antiossidanti e migliora la circolazione sanguigna rendendo la pelle più morbida e liscia“. Una barretta da 7.5 grammi, per esempio, contiene la medesima quantità di antiossidanti di un filetto di salmone dell’Alaska, “e la stessa quantità – viene spiegato – di polifenolo (sostanza che combatte i radicali liberi) di 100 grami di cioccolata fondente“. Inoltre parole, Estechoc sarebbe un’infallibile arma contro gli inestetismi della pelle.
L’azienda produttrice assicura che l’assunzione quotidiana di queste barrette permette a una cinquantenne di ritrovare la pelle di una trentenne nell’arco di sole quattro settimane: oddio, detta così suona un po’ esagerata. Davvero sull’orlo del miracolo. Ma tant’è. “Utilizziamo – ha spiegato Ivan Petyaev, il capo dei ricercatori – gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi e ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione. Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la fisiologia della pelle era migliorata fino a raggiungere il livello che è di solito proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni. I consumatori hanno notato un miglioramento notevole nella qualità della propria pelle. Contenendo solo 38 Kcal a barretta, è indicata anche per chi soffre di diabete“.
C’è da dire che i test di laboratorio effettuati finora hanno confermato sì un minor numero di infiammazioni rispetto al normale e un significativo miglioramento della circolazione sanguigna, tuttavia un certo scetticismo è rimasto. Naveed Sattar, professore di Medicina Metabolica alla Glasgow University, ha sottolineato la necessità di “effettuare test più severi per verificare le affermazioni fin troppo positive dei ricercatori“. Una cosa, però, è certa: Estechoc, con le sue 38 calorie a barretta, non rappresenta una particolare minaccia per la linea!
Foto by Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…