I loro nomi non si conoscono, sono un uomo e una donna. Una coppia, presumibilmente. Si trovano nel salotto di casa, ci sono anche due bambini: un molto piccolo, messo nel seggiolino, e l’altro più grandicello. Sui cinque-sei anni. I figli? Con ogni probabilità la risposta è affermativa. Detta così, può sembrare una normale “scena domestica”, la famiglia è riunita e si scherza e si ride. Relax. Ma c’è un problema. C’è che quelle risate derivano da un gioco a dir poco grottesco. I due adulti – che dovrebbero essere d’esempio – si divertono lanciandosi dei gatti. A distanza di qualche metro, lui ne lancia uno a lei e lo riceve indietro. Poi fanno la stessa cosa con un secondo micio. Come fossero dei palloni, insomma. Infatti l’uomo, prima di un lancio, dice con tono allegro “Football!“.
E riprendono pure il tutto, realizzando così un video amatoriale realizzato all’interno di un’abitazione nello Stato americano dell’Ohio. Le immagini sono finite in Rete, forse sono stati loro stessi a diffondere il filmato. E forse non si sono resi conto né della gravità dei loro gesti (del resto danno pure dei bacini e accarezzano i poveri felini prima di liberarli nel vuoto), né delle possibili conseguenze. Adesso rischiano di essere denunciati per maltrattamento di animali e di essere anche bersagliati – giustamente – dagli animalisti (e non solo del luogo).
La polizia della contea ha avviato una indagine e fatto sapere di aver identificato i due soggetti. I provvedimenti necessari saranno presi al più presto, o almeno così si spera. Ma restano aperte diverse domande. La più grave? Come crescono i bambini dinanzi a simili “spettacoli”, che adulti saranno un domani?
Foto by Youtube
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…