Che si viaggi per lavoro o per piacere spesso la scelta dell’hotel dove soggiornare prevede una serie di caratteristiche correlate al budget, al comfort, alla posizione e alla tipologia di attenzione che si vuole ricevere quando si varca la porta della propria camera e si disfano le valigie.
Esistono però alcuni hotel che ambiscono a soddisfare esigenze eccentriche, quasi più vicino alla realizzazione di un sogno, come quello di trascorrere una o più notti all’interno della fusoliera di un aereo, per esempio nella suite dell’ Hotel Costa Verde 727 a Costa Rica, in un jumbo jet a Stoccolma, in una etera bolla in Francia, sotto una cupola a godersi l’aurora boreale in Finalndia o immersi in un acquario naturale, come è possibile fare a Zanzibar o alle Maldive.
La varietà dell’offerta è davvero ampia, basta avere molta fantasia e tanta voglia di scoprire il mondo. Si passa da stanze così ampie e spaziose tanto da perdere la vista dell’orizzonte, il cui primato europeo spetta alla Royal Penthouse Suite dell’Hotel Wilson di Ginevra, a piccolissimi monolocali , magari in formato valigia come in Germania o a forma di tubo di cemento al Das Park Hotel in Austria.
Se si cerca qualcosa di ancora più strano si può scegliere di soggiornare sospesi a mezz’aria come nelle camere dell’Air Hotel in Belgio, a estremo contatto con la natura in un Ecolodge in Svezia o sottoterra nelle cave del Cappadocia in Turchia o nella grotta del Mira Mira in Australia.
Gli imperturbabili posso far riposare le proprie ossa stanche in una bara, al Propeller Island City Lodge in Germania o in un materasso formato da sole balle di fieno all’ Hayema Heerd Hotel nei Paesi Bassi o semplicemente e meravigliosamente in letto scolpito a forma di conchiglia, come in Messico. Chi è alla ricerca della pace dei sensi può provare un letto flottante in un meraviglioso giardino in California o passare una notte in una montagna magica, in Cile.
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…