C’è chi dice che siano rivali. Ma non è affatto così. Giada Agasucci e Deborah Iurato hanno partecipato alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, vinta proprio dalla seconda. I rispettivi fan spesso si scontrano sui social network, ma in realtà tra di loro va tutto rose e fiori: “La rivalità è stata costruita dall’esterno – ha detto Giada attraverso un’intervista a Velvet Gossip – io non ho nulla contro Deborah. Quest’estate è anche venuta a trovarmi in uno dei miei concerti in Sicilia, abbiamo trascorso la serata insieme e sono stata davvero contenta. Non ci sentiamo molto a causa degli impegni lavorativi, ma vi assicuro che non esiste rivalità. Le auguro il meglio”.
Per convincere tutti, le due donzelle allora hanno deciso di cantare insieme e per un evento di beneficenza. Domenica 15 febbraio a Roma, e per la precisione a piazza San Silvestro alle 17, ci sarà la seconda edizione della festa di Carnevale organizzata da Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). L’evento sarà presentato da Rudy Zerbi e avrà come ospiti d’onore proprio Deborah e Giada. Il corteo con 150 figuranti (di cui 30 disabili) in maschera, 7 carri allegorici con i protagonisti delle più belle fiabe di tutti i tempi, partirà alle 16.00 da piazza Augusto Imperatore e continuerà percorrendo Via Tomacelli, Via del Corso, via delle Convertite fino ad arrivare alla piazza dove le due cantanti si esibiranno.
“Per la seconda edizione – ha dichiarato Emanuele Trancalini, vipresidente di Unitalsi – del Carnevale romano realizzato all’insegna dell’integrazione e della solidarietà abbiamo avuto anche l’adesione di Rudy Zerbi, Deborah Iurato e Giada Agasucci da Amici. Una risposta concreta all’allarme lanciato dalla nostra associazione sulla reclusione forzata del 67 per cento dei bambini romani disabili vittime delle barriere architettoniche“.
Foto by Facebook