I vip fanno cose strane per mantenersi belli e in forma, si sa. Soprattutto dalle parti di Hollywood. Ed ecco che proprio laggiù – dopo il veleno di serpente e la bava di lumaca – sta prendendo piede una nuova moda in fatto di benessere. Una moda soltanto femminile, però: il bagno di vapori vaginali. Nel corso di un’intervista a Goop, ha confermato di non poterne più fare a meno Gwyneth Paltrow. Lo definisce una tecnica miracolosa: “Ti siedi – è scesa pure nel dettaglio, con gli occhi che le scintillavano per l’entusiasmo – su quello che è essenzialmente un mini trono. E’ una combinazione di raggi infrarossi e vapore che ti purifica l’utero“.
“Un rilascio energetico – ha continuato la biondissima attrice – non solo un bagno intimo, che bilancia gli ormoni femminili“. E che, stando alla sua testimonianza, assicurerebbe anche una purezza interiore a 360 gradi. Il trattamento è proposto da Mugwort V-Steam, un centro benessere di Santa Monica parecchio frequentato dalle star. “Se siete a Los Angeles – è l’invito della dolce e determinata Gwyneth – è necessario farlo“. I suoi toni, tuttavia, fanno sorgere qualche dubbio in merito. Perché risultano un po’ “pubblicitari”, ecco. Forse la Paltrow è stata ingaggiata come testimonial in incognito? La testata Fast Company ha voluto effettuare una verifica proprio in seguito alle sue dichiarazioni, tramite alcune sue giornaliste; secondo i risultati, il bagno di vapori vaginali avrebbe un effetto rilassante e antistress e il suo costo – circa 50 dollari a seduta – non sarebbe così eccessivo: “E’ una stregoneria per la tua vagina“, fanno sapere.
Resta da capire se approderà anche nel Bel Paese oppure no; in caso affermativo, comunque, ancora ci vorrà del tempo prima di poter sperimentare tale prodigio…
Foto by Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…