Babbo Natale non viene da Nord: Annalisa Scarrone debutta al cinema

Annalisa Scarrone sta per affrontare una nuova, grande prova. Sta esplorando nuove strade di se stessa, ha deciso di assecondare un richiamo artistico che si affaccia su un orizzonte artistico diverso da quella musica. Prenderanno il via lunedì 19 gennaio le riprese di Babbo Natale non viene da Nord, film che segna il suo esordio sul grande schermo. La regia è di Maurizio Casagrande, che figura anche fra gli interpreti; la produzione è invece della Italian Dreams Factory. Il cast è completato da Eva Grimaldi, Milena Miconi, Angelo Orlando, Chicco Paglionico e Giampaolo Morelli (nel divertente ruolo di Padre Tommaso). Sarà inoltre presente Maria Grazia Cucinotta per un cameo.

La vicenda ruota intorno a un padre superficiale e bugiardo che, durante in giorni di Natale, “cercherà di recuperare – si legge nella sinossi – il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo“. Vien quasi da sorridere all’idea che “l’ex rossa di Amici” interpreti una cantante di scarso successo, considerata la sua reale notorietà. Ma il bello è anche questo. Le riprese dureranno cinque settimane e saranno realizzate nella città di Salerno; avranno dunque come sfondo anche la suggestiva manifestazione “Luci d’artista”, un’esposizione di vere e proprie opere d’arte luminose installate nelle piazze e nei giardini della città.

Annalisa Scarrone è nata a Savona il 5 agosto 1985. Cantautrice, si è fatta conoscere dal pubblico italiane nel 2011 partecipanto alla decimsa edizione del talent show di Maria De Filippi Amici. Si è classificata seconda nella categoria Canto vincendo il premio della critica. Nel 2013 ha partecipato al Festival di Sanremo, fra i big, conquistando il nono posto col singolo Scintille. Finora ha realizzato tre album in studio e tredici singoli e venduto oltre 140.000 copie.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy