Cesena shock: studente sferra un pugno in faccia a un’insegnante

Shock in una scuola della Vallata del Savio, nella provincia di Cesena: uno studente di scuola media ha sferrato un pugno ad una insegnante, apparentemente senza motivo. L’episodio è accaduto lo scorso 10 febbraio ma è stato reso pubblico solo in queste ore. La professoressa colpita dal pugno al naso ha riportato ferite guaribili, secondo la prognosi dei medici, in cinque giorni. Seconda la prima ricostruzione della dinamica dei fatti, l’insegnante era intervenuta per calmare il giovane, che stava recando disturbo al resto della classe durante la lezione.

Uno studente di una scuola media della Vallata del Savio, nella provincia di Cesena, ha sferrato un pugno ad una insegnante, apparentemente senza alcun motivo. L’episodio è accaduto lo scorso 10 febbraio, ma è stato reso pubblico solo ora.

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘Il Resto del Carlino’, già nella prima ora di lezione il giovane (minore di 14 anni) aveva iniziato a recare disturbo all’insegnante e a i suoi compagni di classe. Poi, alla seconda ora, aveva proseguito ad estraniarsi completamente dalla lezione, utilizzando un cacciavite per giocare a fare lo ‘spadaccino’. A fronte di questo comportamento che stava recando fastidio all’intera classe, è stata chiamata un’insegnante che, solitamente, riesce a gestire meglio il giovane. La reazione di quest’ultimo, però, è stata violenta e improvvisa: ha sferrato un pugno alla professoressa all’altezza del naso. Per lei, la prognosi è stata fissata a cinque giorni.

L’episodio accaduto fa seguito a quello della scuola di Piacenza, dove uno studente di prima media aveva picchiato un’insegnante dopo essere stato rimproverato. Nel caso della scuola media della Vallata del Savio, però, non c’è stato alcun rimprovero che potesse dare origine alla reazione del giovane: l’insegnante che ha rimediato il pugno al volto, infatti, era semplicemente intervenuta, conoscendolo bene, per tentare di calmarlo usando modi affabili.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy