Stop alle ricerche di Maddie McCann: i genitori pronti a pagare cifre da capogiro per continuare le indagini

Non perdono le speranze i genitori di Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa nel nulla nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo con la famiglia.

La famiglia di Madeleine McCann, per tutti Maddie, non ha mai perso le speranze di trovare la loro bambina nonostante Scotland Yard ha dichiarato di dover interrompere le ricerche, visti gli scarsi risultati ottenuti in questi lunghi anni. I genitori della bimba sono pronti a portare avanti le indagini con le proprie forze.

La polizia britannica, in questi lunghi anni, si è sempre occupata del caso, spendendo più di 11 milioni di sterline. Quest’oggi però, come riporta il Mirror, Scotland Yard ha comunicato ai genitori di Maddie McCann che i fondi garantiti dureranno ancora per altre 7 settimane. Gerry e Kate McCann hanno però comunicato di non volersi arrendere, tanto da aver deciso di affidarsi a dei detective privati pur di scoprire che fine abbia fatto la loro figlia che oggi avrebbe quasi 15 anni. I due coniugi hanno affermato di avere a disposizione una cifra pari a 793 mila sterline (pari a 900 mila euro) che hanno intenzione di investire per continuare le ricerche.

I fondi disposti dai genitori della piccola Maddie McCann provengono tutti dalle donazioni effettuate nel corso di questi lunghi anni alla fondazione Madeleine. Da tale cifra andranno però detratti circa 65 mila sterline per pagare le spese legali di un processo avviato contro un investigatore portoghese, il quale aveva accusato Gerry e Kate McCann di aver ucciso la loro figlia e di aver fatto sparire il cadavere. Resteranno dunque circa 728 mila sterline (pari a circa 826 mila euro) da investire nella ricerca di Maddie. I McCann hanno sempre sostenuto di aver lasciato Maddie, assieme ai suoi fratelli gemelli Sean e Amelie, all’interno del loro appartamento nel complesso Ocean Club a Praia Da Luz, in Portogallo, la sera del 3 maggio del 2007. I coniugi si sono poi recati, secondo i loro racconti, al ristorante per cenare, in compagnia di alcune altre coppie di amici, in un locale ad appena 100 metri dall’appartamento, dopo aver letto una favola per far addormentare i loro figli. Nel corso della serata sono tornati spesso a controllare i bambini verso le 22 però Kate McCann ha scoperto che Maddie non c’era più.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy