Barbara Fabbroni, il “Sesso&Seduzione” per la psicologa e scrittrice toscana

“Sesso&Seduzione”, la terza fatica letteraria della psicologa, psicoterapeuta e scrittrice Barbara Fabbroni, è stata una delle strenne natalizie più gradite dalle amanti della lettura e delle “questioni di cuore”. Una raccolta di storie, di esperienza e vita vissuta con un intreccio narrativo ironico e incisivo. Un libro che si legge tutto d’un fiato come fosse un romanzo ma con lo spiccato carattere del manuale. Un “Manuale d’Amore” che spiega come affrontare i diversi temi dell’universo sentimentale senza perdersi d’animo.

I primi volumi di Barbara Fabbroni, “Amore, forse” e “Coach in love” sono stati un successo. Lo scorso novembre è uscito “Sesso&Seduzione”, con la prefazione del direttore di Novella 2000 Roberto Alessi. Nonostante abbia la stessa capacità di coinvolgere l’attenzione del lettore tipica di un romanzo, è un manuale di trucchi, strategie e consigli per conquistare l’uomo, e anche la donna, dei propri sogni oppure imparare a conoscere a fondo il compagno, o compagna, di una vita.

“Sesso&Seduzione” è un viaggio che Barbara Fabbroni compie all’interno della seduzione: si passa infatti attraverso il gioco, il sesso, la passione, l’amore, la fantasia filtrando il tutto attraverso le esperienze reali che la dottoressa ha accumulato nel suo ruolo di psicologa. Per lei la scrittura ha un vero potere terapeutico perché crea un intreccio tra i racconti dei suoi pazienti e i suoi studi. “Ho raccolto nelle parole i sogni per offrirli a chi vuole e desidera ancora emozionarsi in una storia romantica”, ha rivelato soddisfatta del risultato raggiunto con quest’ultima pubblicazione. “Tanti non si accorgono che esistono nella realtà storie esattamente corrispondenti a quelle che scrivo. Mi piace parlare d’amore, è la cosa che preferisco. I problemi legati ai sentimenti sono proprio quelli che derivano dalle grandi ferite d’amore che ciascuno si porta dentro”.

Ogni capitolo di “Sesso&Seduzione” affronta i diversi temi dell’universo sentimentale fornendo allo stesso tempo suggerimenti, consigli, idee pratiche per risolvere ogni situazione. Non c’è differenza poi tra uomini e donne e, soprattutto, basta nascondersi dietro al fatto che gli uomini devono comprendere di più le donne: bisogna comprendersi a vicenda e rimanere nella stessa dimensione. Perché è solo con il confronto alla pari che si risolvono le questioni più spinose. Gli attimi di “calma piatta” tra due persone che si vogliono bene ci sono, anzi, è naturale che si siano ma il segreto per tornare “alla grande” è scegliere di vivere quell’esperienza rinnovandosi.

“Trovo che con “Sesso&Seduzione” Barbara Fabbroni abbia dato un aiuto concreto alle coppie e anche ai single”, ha spiegato Roberto Alessi. “Oggi si parla tantissimo di molestie e femminicidio: un libro come questo è in grado di dare un indirizzo fondamentale al lettore su quello che dovrebbe essere il comportamento tra uomo a donna nel rispetto del reciproco desiderio”.

Photo Credits: Ufficio Stampa GUITAR

Impostazioni privacy