Punto Basoccu: labbra, che passione!

Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale.

Parole, baci, intenzioni di gioco, tutto arriva da lì, dalla bocca. È una parte del corpo che ha una doppia funzione, non solo bella da guardare e da baciare ma anche una sorta di cornice di frasi d’amore e di passione. Quindi va salvaguardata dagli effetti dell’invecchiamento, migliorata quando ce ne fosse bisogno con vari trattamenti e anche ritoccata se si desidera. E la conferma arriva da un sondaggio. Abbiamo chiesto a 400 nostri pazienti, tra i 20 e i 50 anni, uomini e donne quale fosse secondo loro la parte più erotica del viso. Nel 60 per cento dei casi la risposta è stata: la bocca.

Questo dimostra quanta importanza può avere questa parte del corpo come strumento di seduzione, soprattutto se ben curata e valorizzata.

Alle pazienti che vogliono ingrandire o migliorare le proprie labbra dico di togliersi dalla testa quei modelli estremi, continuamente proposti dai media o dalla pubblicità. La bocca tanto invidiata di Angelina Jolie, per esempio, difficilmente si adatta a ogni tipo di viso. Come dire, non basta un ritocchino per riuscire a conquistare Brad Pitt… Nell’ingrandimento delle labbra bisogna tener presente della forma del naso, dell’ovale e anche del taglio degli occhi. E qui vale più di ogni altra cosa la professionalità del chirurgo.

Il mini-ritocco è uno dei segreti per rendere le labbra più sensuali, che potranno essere migliorate, nel caso in cui siano già grandi, anche utilizzando quotidianamente prodotti che possano idratare il contorno labbra, proprio dove si formano le piccole rughe. Le labbra vanno mantenute morbide e sempre umide utilizzando prodotti emollienti.

Impostazioni privacy