Shock in un liceo di Roma: 15enne in coma etilico durante ‘didattica alternativa’

Una ragazza di quindici anni è finita in coma etilico al Liceo Russell di Roma, dove era in corso un periodo di ‘didattica alternativa’. La quindicenne non sarebbe in pericolo di vita. La preside dell’istituto, attraverso una circolare diffusa nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 gennaio, ha annunciato lo stop ai corsi alternativi ed il ritorno alla didattica ordinaria già a partire da oggi, giovedì 25 gennaio. Uno studente del liceo ha dichiarato: “La nostra è una scuola che rispetta le diversità e aperta al territorio. Ora siamo tutti sconvolti, non sappiamo perché sia accaduta una cosa simile. Sono tante le voci, io so che è una ragazzina molto timida”.

Shock al liceo Russell di Roma, dove una studentessa di soli 15 anni è finita in coma etilico durante la settimana di ‘didattica alternativa’ (corsi di recupero per chi ha insufficienze e lezioni di approfondimento su vari temi, tra incontri, proiezioni di film, corsi di chitarra o di lingue straniere). Secondo quanto riferito dall”adnkronos’, la ragazza non sarebbe in pericolo di vita.

La preside dell’istituto, alla luce dell’episodio, ha ripristinato la didattica ordinaria. Una circolare diffusa nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 25 gennaio, ha comunicato che da oggi, giovedì 25 gennaio 2018, “la settimana è interrotta e le lezioni riprendono regolarmente secondo il consueto orario”.

Il ‘Corriere della Sera’ riporta le dichiarazioni di uno studente del quarto anno del liceo: “La nostra è una scuola che rispetta le diversità e aperta al territorio. Ora siamo tutti sconvolti, non sappiamo perché sia accaduta una cosa simile. Sono tante le voci, io so che è una ragazzina molto timida“. E dal collettivo di studenti fanno sapere, a proposito della ‘didattica alternativa’: “La preside non è mai stata ostile a questo tipo di iniziative, si è sempre mostrata disponibile ad ascoltarci e a trovare un punto di incontro”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy