Kabul, attacco all’Hotel di lusso: decine di morti. Ostaggi in fuga dalle finestre [VIDEO]

Potrebbe salire fino a 43 il numero delle vittime di un attacco all’Hotel Intercontinental di Kabul, assaltato da un gruppo di uomini armati, almeno quattro, presumibilmente talebani. Tre assalitori sarebbero stati uccisi dalle forze di polizia. Il drammatico video di alcuni ostaggi che scappano calandosi dalle finestre con le lenzuola.

Notizia in aggiornamento

Ore 16:09 – È di almeno 18 morti – 14 stranieri e 4 afgani – e una decina di feriti il bilancio ufficiale di un attacco all’Hotel Intercontinental di Kabul, assaltato da talebani armati. Secondo alcune fonti, le vittime potrebbero salire fino a 43. L’attacco si è concluso dopo 17 ore di intensi combattimenti.

 

Al termine di alcune ore di intensi combattimenti, cominciati nella giornata di sabato 20 gennaio, il portavoce del ministero dell’Interno afgano ha comunicato che l’attacco è finito e tre assalitori sono stati uccisi. Sarebbero state tratte in salvo 126 persone, fra cui 41 stranieri.

Le Tv locali però riferiscono che nell’hotel “si sentono ancora spari ed esplosioni” provenienti dagli ultimi piani e testimoni “hanno visto portare fuori dall’hotel membri delle forze di sicurezza feriti”.

Photo credits: Twitter / video credits: Twitter / RT

Impostazioni privacy