Violenza sul bus: baby gang aggredisce 56enne, lui reagisce a coltellate

A bordo di un autobus a Milano un gruppo di teenager avrebbe offeso un uomo che li aveva sgridati, e poi, una volta scesi, lo avrebbe picchiato. Lui ha estratto un coltello e ha ferito un 17enne all’addome.

La prima chiamata di soccorso è arrivata alle 22 di ieri 19 gennaio, hanno reso noto i carabinieri, quando un passeggero di 29 anni ha segnalato la lite sul bus della linea 80. Sembra che in via Capecelatro, in zona San Siro, un gruppo di ragazzi avesse bloccato le porte e ritardato la partenza del mezzo per consentire ad altri amici di raggiungerlo.

Il comportamento ha infastidito il 56enne che ha così avuto un alterco e uno scambio di insulti con i giovani. In piazza De Angeli sono scesi sia i ragazzi sia l’uomo, che è stato aggredito fisicamente e preso a cazzotti. A quel punto il 56enne non ha esitato a estrarre dal proprio borsello un coltellino multiuso con lama di circa 7 centimetri con il quale ha colpito all’addome uno di loro, un 17enne italiano.

Il ragazzo non è in pericolo di vita. Intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, il minore è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli dove si trova in condizioni non gravi. Il feritore, l’uomo che ha reagito all’aggressione, è stato accompagnato in ospedale per alcune contusioni al volto, ed è stato denunciato dai carabinieri per lesioni.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy