EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Claudio Baglioni, direttore aristico del Festival di Sanremo, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino saranno i tre conduttori della sessantottesima edizione della kermesse. Nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale, martedì 9 gennaio 2018, al Casinò della città dei fiori. Baglioni ha svelato tutte le novità che attendono gli appassionati telespettatori; secondo le volontà del direttore artistico: “Sanremo sarà una festa e tra le novità le canzoni che si allungano ad un massimo di 4 minuti”. La vulcanica bionda conduttrice Michelle ha invece spiegato: “Claudio vuole portare gioia, leggerezza e semplicità”. Nonostante le premature (immancabili) critiche, ci sono tutte le premesse per un’edizione esplosiva della storica kermesse.

Arriva in Italia il libro che sta facendo tremare la Casa Bianca, il fenomeno editoriale del giornalista Michael Wolff, Fire e Fury (Fuoco e Furia – Dentro la Casa Bianca di Trump). Il direttore di Rizzoli Trade ha annunciato che in occasione del lancio, l’autore arriverà in Italia a presentare il suo lavoro. Il giornalista, reduce anche dalla polemica per la biografia di Rupert Murdoch, voluta e poi ripudiata dallo stesso tycoon, in Fire and Fury immagina il libro come un resoconto dei primi 100 giorni di Trump alla Casa Bianca. Negli Usa in poche settimane il libro ha venduto già più di un milione di copie. 

Ignazio Moser, in occasione del Pitti Uomo, l’evento dedicato alla moda maschile, ha rilasciato un’intervista esclusiva per i lettori di VelvetMag ove oltre a raccontare del suo rapporto con la moda, ha svelato qualche dettaglio in più della sua chiacchieratissima storia d’amore con la sorella minore di Belen Rodriguez, Cecilia. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, al contrario di come si era vociferato non ha intenzione (per il momento) di portare all’altare la bella Cechu e riguardo la chiacchieratissima vicenda dell’armadio della casa del Gf Vip… Scoprite su VelvetMag l’intervista completa.

Appuntamento con la Milano Fashion Week dal 12 al 15 gennaio 2018, tutta dedicata alla moda uomo; nella capitale meneghina hanno sfilato i brand più noti e portato in passarella diversi stili per una moda maschile all’insegna del fashion; da Zegna che ha organizzato la sfilata alla nota Università Bocconi, a Versace che ha puntato sui colori e i toni cult del brand, la vera rivelazione è stata la sfilata di Dolce&Gabbana che ha puntato sullo street style super chic portando in passerella icone dei millenials quali lo youtuber Cameron Dallas e l’ex concorrente di Amici Riccardo Marcuzzo (sommerso di ingiuste critiche sui social), proprio per catturare anche un pubblico di giovanissimi (con tanto di esibizione del cantante colombiano Maluma).

Tina Cipollari, l’amatissima opinionista di Uomini e Donne, il noto e storico dating show di Maria De Filippi, dopo tante voci di presunta crisi con il marito Chicco Nalli (conosciuto quasi vent’anni fa proprio nello studio di Canale 5), conferma la separazione da Kikò, nome d’arte del noto parrucchiere della tv. La Cipollari ha infatti spiegato: “Dopo tanti tira e molla, momenti di alti, momenti di bassi e periodi di riflessione, mi sono separata legalmente da mio marito. È stata una decisione sofferta. Al momento viviamo da separati in casa, anche per il bene dei nostri figli, ma sicuramente presto ci saranno spostamenti”.

Buona lettura e… Alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale VelvetMag.it

 

Impostazioni privacy