Martedì 16 gennaio, le prime pagine dei giornali

Da Repubblica alla Stampa e a Libero, e dal Fatto al Messaggero, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Le prime pagine dei giornali di oggi 16 gennaio, dedicano spazio alla dichiarazione scioccante del candidato del Centrodestra alle elezioni regionali in Lombardia, Attilio Fontana, che ha parlato ieri di “difesa della razza bianca” dai migranti. Reazioni indignate da sinistra e surreale correzione del politico leghista: “È stato un lapsus…”. Secondo Il Messaggero sul tema migranti “La linea dura vale il 30%” (dei consensi). Dal suo viaggio in Cile il monito di papa Francesco: “Temo davvero la guerra nucleare, basta un incidente per far precipitare tutto”: il pontefice ha mostrato una foto di un bambino di Nagasaki, la città giapponese devastata dalla bomba atomica Usa nel 1945, per indicare quale sia “il frutto della guerra”. Da Londra la notizia che nessun appassionato di rock avrebbe mai voluto sapere: è morta improvvisamente Dolores O’ Riordan, 46 anni, la cantante dei Cranberries, il gruppo irlandese simbolo degli anni ’90. Lutto nel mondo della musica e per milioni di fans in tutto il mondo. Segnaliamo infine, su Repubblica, il taglio centrale con una storia da Napoli: “Mio figlio nella baby gang: così l’ho scoperto“. Buona lettura.

Da Repubblica alla Stampa e a Libero, e dal Fatto al Messaggero, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Impostazioni privacy