Berlusconi shock dalla D’Urso: “M5S? Setta pericolosa. E non votare è da suicidio…” [VIDEO]

Violento attacco del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ospite in Tv a Domenica Live da Barbara D’Urso, contro il Movimento Cinque Stelle.

“È difficile chiamarlo partito – sostiene Berlusconi intervistato dalla conduttrice, riferendosi a M5S – perché è quasi una setta, che prende ordini da un vecchio comico e dal figlio sconosciuto del socio del comico che oggi è defunto”. “Oggi c’è in campo una formazione populista  più pericolosa dei post comunisti di allora”. Il Movimento, se andasse al governo, “porterebbe il Paese al disastro” e “potrebbe portare al governo i peggiori rappresentanti della magistratura militante”.

Il candidato premier dei Cinquestelle, Luigi Di Maio, ha poi replicato così su Facebook alle accuse di incompetenza arrivate non solo da Berlusconi ma anche dal leader Pd Matteo Renzi: “Lo sfascio non lo ha causato la loro incompetenza. Loro sono competentissimi nel farsi i loro interessi“.

Non è un caso che negli ultimi anni – ha scritto ancora Di Maio – si è arricchito solo chi già era straricco, gente come De Benedetti e come Berlusconi per intenderci. Chi era un po’ ricco è diventato meno ricco o addirittura un po’ povero e chi era povero è diventato ancora più povero. Hanno fatto solo i loro interessi”. ”Ogni volta che sento Berlusconi e Renzi dire che l’avversario da battere è M5S – ha dichiarato infine nel corso di un incontro a Ivrea per presentare il candidato sindaco Massimo Fresc – penso che abbiamo già vinto, noi siamo già avanti e loro – conclude – ci inseguono” .

Berlusconi shock dalla D'Urso: "M5S? Setta pericolosa. E non votare è da suicidio..." [VIDEO]

Photo credits: Twitter Domenica Live @domenicalive; video credits: Twitter / Silvio Berlusconi @berlusconi

Impostazioni privacy