Arriva il Italia il libro che fa tremare Donald Trump

Adesso è ufficiale: il libro che sta facendo tremare la Casa Bianca, fenomeno editoriale d’inizio 2018, arriverà presto in Italia. Lo si potrà trovare nelle nostre librerie, edito da Rizzoli, il 13 febbraio. È “Fuoco e Furia – Dentro la Casa Bianca di Trump” (euro 22) del giornalista Michael Wolff che verrà nel nostro Paese a presentarlo.

“Siamo eccitati e orgogliosi di offrire al pubblico italiano, a un mese dall’uscita americana, Fire and Fury, e di annunciare che, in occasione del lancio, porteremo in Italia anche l’autore, il giornalista Michael Wolff” comunica Massimo Turchetta, direttore Rizzoli Trade. Bugie? “È tutto vero”, assicura delle 400 pagine del libro Wolff, 64 anni, che ha già suscitato scalpore con una biografia su Rupert Murdoch, voluta dal tycoon e poi ripudiata con una bufera che ricorda quella attuale con Trump.

Il giornalista ha immaginato il libro come un resoconto dei primi 100 giorni alla Casa Bianca, da pubblicare a un anno dall’inizio della presidenza Trump e poi, in maniera del tutto inaspettata, ha avuto accesso al presidente e alla maggior parte dei membri anziani del suo staff.

Fuoco e Furia, il libro su Trump alla Casa Bianca arriva in Italia

Fra questi Steve Bannon, per un totale di 18 mesi di incontri. La prima intervista si è svolta a maggio 2016 e Wolff, che è un grande amante dell’Italia e in particolare di Venezia, è diventando un “intruso costante” della Casa Bianca.

Il libro, uscito negli Usa il 5 gennaio e inizialmente tirato in 150.000 copie, è già arrivato a 1.1 milioni di copie cartacee esaurite – con lettori in coda di notte davanti alle librerie come ai tempi di Harry Potter – oltre alle centinaia di migliaia di copie in ebook e alla versione audio. In Inghilterra in pochi giorni, e prima ancora dell’arrivo in libreria, il 10 gennaio, la tiratura aveva raggiunto le 400.000 copie e sono già più di 20 i Paesi che hanno acquisito i diritti di pubblicazione. In Francia il volume, come annunciato il 12 gennaio da Le Figaro, uscirà il 22 febbraio per Laffont.

Fuoco e Furia, il libro su Trump alla Casa Bianca arriva in Italia
Il giornalista americano Michael Wolff

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy