EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Venerdì 5 gennaio 2018 è venuta a mancare, dopo una lunga lotta contro il cancro al rene, l’eclettica Marina Ripa Di Meana. La donna, scrittrice, attrice, personaggio televisivo, pittrice e stilista, è stata amatissima da tutto il pubblico italiano; tagliente, provocatoria e audace, Marina verrà ricordata per la sua verve e la sua eleganza e, ça va sans dire, per i suoi stravaganti e raffinati cappelli che ha sfoggiato e sdrammatizzato per un’allure sempre sofisticata e super chic. La sua libertà, le sue campagne rivoluzionare e i suoi modi di agire e intervenire nei salotti tv saranno ricordati per sempre nella storia del piccolo schermo. Ciao Marina, ciao grandissima icona di modernità.

Nella notte di domenica 7 gennaio 2018 è andata in onda la 75esima cerimonia dei Golden Globe, gli award statunitensi che premiano i miglior film e trasmissioni tv. La kermesse si è tenuta in diretta dal Beverly Hilton Hotel a Los Angeles. Grande vittoria per il film Tre manifesti a Ebbing, Missouri, giudicato miglior film drammatico, mentre miglior regista è stato eletto Guillermo Del Toro con La forma dell’acqua. Frances McDormand ha trionfato invece come migliore attrice in un film drammatico sempre con Tre manifesti a Ebbing, Missouri e miglior attore Gary Oldman in L’ora più buia, Golden Globe alla carriera a Oprah Winfrey. L’attrice e conduttrice tv americana, tanto amata dal pubblico statunitense, è la prima donna afroamericana a ricevere il premio alla carriera, per aver contribuito al settore del cinema e della televisione.

Dopo 24 anni dalla scomparsa dell’attrice hard Moana Pozzi, spunta una nuova testimonianza che afferma che Moana non sarebbe morta, ma semplicemente scappata all’estero. Il misterioso caso si riapre e interviene l’ez segretaria di Riccardo Schicchi, produttore di Moana ed ex marito di Eva Henger. La donna sostiene che regista del mondo a luci rosse avrebbe rivelato alla Henger di aver ricevuto una telefonata dalla Pozzi, rifugiatasi in Polinesia. Le rivelazioni pongono di nuovo l’accento sulla questione. Per il momento l’ex attrice hard Eva Henger non sembra intenzionata ad esporsi sulla questione.

Romina Power, ospite nel salotto tv di Cristina Parodi a Domenica In, ha presentato il suo nuovo libro Karma Express e nel corso dell’intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’ex marito Albano Carrisi. L’amatissima artista italo americana ha svelato: “Con Al Bano l’amore non è finito e non finirà mai secondo me […] ma cosa cambia nelle vostr vite se noi stiamo insieme o no?”. Tantissimi sono i fan della coppia più amata degli anni ’80, mai quali nonostante la nuova vita di Al Bano con Loredana Lecciso, sembrano ancora in preda ad una grande “Nostalgia Canaglia”.

Giovedì 11 gennaio 2018 torna in prime time su Rai 1 una nuova stagione dell’amatissima fiction Don Matteo. L’undicesima stagione vedrà ancora una volta Terence Hill, il prete detective, impegnato con la sua inseparabile bicicletta, ad aiutare i Carabinieri di Spoleto ad risolvere alcuni casi misteriosi. Torna anche Nino Frassica, nel ruolo del Maresciallo Cecchini, ma tante saranno le novità nel cast, a partire dal nuovo Capitano donna Anna Olivieri, interpretato da Maria Chiara Giannetta. Per la gioia di tutti i telespettatori, Terence Hill sulla serie ha dichiarato: “Questa (edizione ndr.) forse è la migliore in assoluto”.

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale VelvetMag.it

 

Impostazioni privacy