Grillo shock, divorzio dalla Casaleggio: il suo blog cambia natura

Conto alla rovescia. La settimana prossima – la deadline è fissata a giovedì 18, vigilia del raduno pentastellato a Pescara – il blog di Beppe Grillo cambia pelle: non più finestra sul mondo del Movimento Cinque Stelle, ma “più Grillo, meno politica e meno 5 Stelle”, questa la nuova formula.

Lo scrive Adnkronos. Si tratta della fine di uno storico sodalizio: ad occuparsi del blog non sarà più la società Casaleggio associati, dove quel progetto nacque da un’idea di Gianroberto Casaleggio ben 13 anni fa. Le strade si dividono: Grillo, come annunciato nel contro-discorso di fine anno, sul suo blog darà spazio ai temi che gli stanno più a cuore: tecnologia, smartcity, ecc… Mentre la Casaleggio associati continuerà ad occuparsi del blog delle Stelle, sito che una volta per tutte prenderà il testimone dal blog del comico genovese.

Il 16 gennaio (data papabile per il lancio del nuovo blog) saranno trascorsi ben 13 anni da quando Grillo postò il suo primo pezzo intitolato “Il muro del pianto”. Recitava: “questo è un post aperto per argomenti che non riguardano le città della tournée”.

Oggi Grillo, che resta garante del Movimento e padre nobile, sembra tenere fede a quel passo di lato annunciato anni fa, mentre si rincorrono insistenti le voci di un raffreddamento dei rapporti con Casaleggio junior. Sempre più defilato dal mondo pentastellato e impegnato nei suoi tour teatrali, Grillo tornerà in scena a Roma il weekend prima del voto (23 e 24 febbraio), segno che anche la campagna elettorale non lo vedrà probabilmente tra i protagonisti. Intanto ieri a Genova non c’è stato nessun incontro con il candidato premier del M5S Luigi Di Maio, presente nel capoluogo ligure per una serie di appuntamenti elettorali.

Elezioni in mille comuni: Genova, Parma, Palermo e Verona le sfide top

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy