Gessica un anno dopo: “Oggi sono rinata, ma l’altro giorno un pazzo mi ha seguita…”

Un anno fa, la notte del 10 gennaio 2017 la vita di Gessica Notaro, ex finalista di Miss Italia, è cambiata per sempre. Una vicenda spaventosa l’ha travolta. Ma lei ha trovato la forza di ricominciare. E racconta: “Non potrò mai dimenticare quella scena. Quando torno a casa di sera rivedo Tavares sbucare fuori con la bottiglietta di acido in mano”. Non basta però, perché, spiega Gessica: “Ora ci sono persone che mi minacciano e mi seguono”.

La ex finalista di Miss Italia, 27 anni, riminese, ha descritto ricordi ed emozioni in un’intervista, oggi 10 gennaio, al Resto del Carlino. Come è noto, l’allora suo fidanzato, Eddy Tavares, 29enne di Capo Verde, lo scorso ottobre è stato condannato a 10 anni di carcere per lesioni gravi; in un altro processo a otto anni per stalking.

“FESTEGGIO LA MIA SECONDA VITA…”

A un anno esatto dall’agguato che l’ha sfregiata, Gessica spiega che ha voglia di “festeggiare con gli amici, faremo un pò di musica insieme. Voglio festeggiare, sì, perché oggi è il compleanno della mia seconda vita”. Quello trascorso è stato “un anno molto difficile, perché nessuno immagina il dolore e la sofferenza che ho dovuto patire, specialmente nei primi mesi a casa, dopo il ricovero”. Non è ancora finita: la ragazza dovrà sottoporsi ad una nuova operazione all’occhio.

“ADESSO HO PAURA DEGLI SQUILIBRATI…”

Ha ancora paura di Tavares? “Quello che ho vissuto quella sera – racconta – non lo potrò mai scordare. Ha segnato la mia vita. Ma non ho paura solo di Tavares. Ci sono persone che hanno iniziato a seguirmi e a minacciarmi. Alcuni sono squilibrati, altri sono gli ex delle donne che si sono rivolte a me per chiedermi aiuto, perché picchiate e vittime di stalking. Un pazzo mi ha seguito pure a Novafeltria, sono dovuti intervenire i carabinieri. Da allora quando vado a qualche incontro pubblico mi faccio sempre accompagnare da un addetto alla sicurezza”.

L'uomo dovrà scontare in carcere altri otto anni per stalking, oltre i 10 a cui è stato condannato per l'aggressione. Tavares è stato ritenuto colpevole di aver minacciato Gessica, i suoi colleghi e anche di maltrattamenti sugli animali.
Gessica con Eddy, condannato a 18 anni di carcere per lesioni e stalking contro di lei

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy