Ryanair, svolta shock: fra pochi giorni niente più trolley sull’aereo

Brutali novità in arrivo per i passeggeri della compagnia aerea low cost Ryanair. Dal 15 gennaio 2018 basta ai trolley in cabina, a meno che non si acquisti l’imbarco prioritario. Ecco i dettagli delle nuove regole.

La stretta sui bagagli che si possono portare gratuitamente a bordo arriva con una nota dell’azienda, fa sapere un dispaccio online dell’agenzia LaPresse: “Solamente i clienti che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario potranno portare due bagagli a mano in cabina. Tutti gli altri potranno portare in cabina solo il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande – trolley con ruote – verrà messo gratuitamente in stiva al gate d’imbarco”.

“In questo modo – ha affermato John F. Alborante, sales & Marketing Manager Italia di Ryanair – si potranno rendere più veloci le procedure d’imbarco ed eliminare eventuali ritardi. Inoltre la nuova policy bagagli offre ai nostri clienti tariffe più basse per il bagaglio registrato, aumentandone del 33% il peso consentito”.

Da poco infatti l’azienda irlandese ha ridotto da 35 a 25 euro il costo dei bagagli da stiva e aumentato la franchigia da 15 a 20 kg per incoraggiare un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il volume di quelli a mano. L’imbarco Prioritario può essere acquistato a 5 euro al momento della prenotazione, oppure a 6 euro fino a un’ora prima della partenza del volo.

Volo da incubo per Ryanair: 180 passeggeri bloccati in Marocco

Impostazioni privacy