Mantova, si ribalta scuolabus di bambini: sfiorata la strage

A Castellucchio, in provincia di Mantova, uno scuolabus con a bordo 28 bambini delle elementari e delle medie si è ribaltato ed è finito in un fossato, oggi 8 gennaio. I feriti sarebbero 23 e 8 quelli subito ricoverati in ospedale. Due sono stati trasportati in codice rosso con l’elisoccorso.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, otto sono stati ricoverati in ospedale. Due sono stati portati via in elisoccorso in codice rosso (ma non sono in pericolo di vita)uno è l’autista del pullman che potrebbe aver avuto un malore; altri sei sono, invece, a Mantova: due in codice giallo e due in codice verde. Sul posto sono stati inviati l’elisoccorso, l’automedica e due ambulanze.

Per valutare le condizioni di tutti gli altri bambini, invece, è stata allestita una postazione medica avanzata sul posto: troppi i pazienti da inviare nei pronto soccorso della zona, la scelta è stata quella di montare una sorta di ospedale da campo per sottoporre gli altri passeggeri dello scuolabus a visita e decidere chi può tornare a casa e chi, invece, ha bisogno di essere inviato in ospedale.

Ma le notizie – che per ora vengono diffuse dall’Areu, il servizio regionale che coordina il 118 – sono ancora frammentarie. Il mezzo è uscito di strada poco dopo le 13 tra Castellucchio e Ospitaletto, lungo la ex statale Padana inferiore.

Tragedia in Sicilia: ragazza di 14 anni muore in vacanza al mare

 

Photo credits: Twitter / Repubblica / Gazzetta di Mantova; Facebook

Impostazioni privacy