Novità SatSleeve+: il device che trasforma uno smartphone in un telefono satellitare

Si preannuncia come uno dei gadget tecnologici più cool del nuovo anno che sta arrivando. Ma è già disponibile (e può diventare un prestigioso regalo di Natale): si chiama SatSleeve+ e, in modo semplice e veloce, trasforma un normale smartphone in un sofisticato cellulare satellitare.

SatSleeve+, creato dalla società romana Intermatica (operatore telefonico nazionale e service provider leader nei servizi di comunicazione satellitare), consente di utilizzare il proprio smartphone da ogni luogo all’aperto. O anche in situazioni in movimento: in al mare in barca, in montagna, in viaggio e quando la rete tradizionale (Gsm, 3G, 4G o Lte) non sia presente. È anche la soluzione ideale per chi ha la necessità di essere sempre raggiungibile, per effettuare chiamate, inviare sms e mail e aggiornare i profili social.

ROAMING ADDIO….

In caso di emergenza, può essere anche utilizzato per chiedere aiuto. E ancora, il SatSleeve+ è la risposta ideale per chi è spesso fuori dall’Europa. La parola roaming nelle comunicazioni satellitari, infatti, non esiste: zero costi per le chiamate ricevute, mentre le chiamate effettuate costano circa 1 euro al minuto, anche fuori dall’Europa.

SatSleeve+, il gadget che trasforma uno smartphone in un telefono satellitare

CARD SATELLITARE E PULSANTE SOS

Il gadget di Intermatica presenta una struttura sottile, leggera ed elegante. È composto da due elementi. Il primo è un adattatore universale in cui inserire il proprio smartphone. Il secondo elemento è invece una base contenente la sim card satellitare, l’antenna estraibile, la batteria e i connettori. Il sistema, che ha un peso totale di circa 250 grammi, ha un Gps integrato e si collega allo smartphone tramite wi-fi. È anche dotato di un pulsante Sos che, in caso di emergenza, invia automaticamente una chiamata o un sms con le proprie coordinate ad un numero predefinito.

UNA APP GRATUITA IN RETE

L’app SatSleeve Hotspot, necessaria per il funzionamento, è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Google Play o Apple Store. In esclusiva per i Clienti TIM, è disponibile il servizio di Numero Unico, per essere sempre raggiungibili sul proprio numero GSM, anche in modalità satellitare. Il prezzo è di 799 euro, Iva compresa, inclusa SIM satellitare e 180 minuti di chiamateSatSleeve+ si può acquistare nei punti vendita Tim, o anche  online su www.intermatica-shop.it. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.satsleeve.it

SatSleeve+, il gadget che trasforma uno smartphone in un telefono satellitare

Photo credits: Ufficio Stampa Intermatica

Impostazioni privacy