Paura a Cologno Monzese: incendio in un palazzo di 10 piani, 35 intossicati

Notte di paura tra sabato 16 e domenica 17 dicembre a Cologno Monzese: attorno alle 2 del mattino, è scoppiato un incendio nei locali al piano interrato di un palazzo di dieci piani in via Einaudi, avvolto completamente dalle fiamme e dal fumo. Sei squadre dei vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per domare le fiamme e far uscire dalla struttura tutti gli inquilini, svegliati nel cuore della notte dal rogo. Medici e volontari del 118, intervenuti in via Einaudi con quattro ambulanze e due auto mediche, hanno soccorso trentacinque persone che presentavano sintomi da intossicazione. Per cinque di loro si è reso necessario il trasporto negli ospedali di Sesto e Cernusco sul Naviglio, ma le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. Le cause dell’incendio, allo stato attuale, sono ancora da accertare.

Grande spavento nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre a Cologno Monzese: secondo la ricostruzione di ‘Milano Today’, attorno alle 2 di notte, è divampato un incendio nei locali al piano interrato (probabilmente nelle cantine) di un palazzo di dieci piani in via Einaudi, che ha causato una nuvola di fumo arrivata fino alla cima dell’edificio.

Sul luogo dell’incendio, allertati da una pattuglia dei carabinieri che si trovava a passare lì nelle vicinanze, sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per domare le fiamme e far uscire dalla struttura tutti gli inquilini, svegliati nel cuore della notte dal rogo.

Medici e volontari del 118, giunti sul posto con quattro ambulanze e due auto mediche, hanno soccorso trentacinque persone che presentavano sintomi da intossicazione. Per cinque di loro si è reso necessario il trasporto negli ospedali di Sesto e Cernusco sul Naviglio. Le loro condizioni di salute, però, non destano preoccupazione. Allo stato attuale, le cause del rogo sono ancora da accertare.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy