Esplosione a New York, colpita la stazione dei bus: ci sono feriti. Fermato un uomo: “Ispirato dall’Isis” [VIDEO]

Un’esplosione a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York, tra la 42esima strada e l’ottava Avenue, a Manhattan, è avvenuta nel primissimo pomeriggio di oggi 11 dicembre, ora italiana. Ci sarebbero diversi feriti. Un uomo sospetto è stato arrestato.

Ore 15:57 – Quattro le persone ferite, nessuna in pericolo di vita. Per l’esplosione la polizia ha fermato un ragazzo ventenne che vive a Brooklyn nella zona di Flatbush. L’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale di Bellevue. La polizia di New York sta indagando adesso per attacco terroristico. L’uomo sarebbe stato ispirato dall’Isis secondo quanto afferma l’ex capo della polizia di New York, Bill Bratton, in un’intervista a Msnbc.

Ore 14:59 – Due le persone ferite, incluso il sospettato che indossava un giubotto esplosivo e che è stato fermato. L’altra persona, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non avrebbe riportato ferite gravi. Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate.

Ore 14:25 – Secondo l’emittente televisiva Cnn, l’esplosione a Manhattan sarebbe stata causata da un ordigno artigianale, un “tubo-bomba”, che sarebbe esploso prima del previsto. La testata americana cita proprie fonti per la notizia. Una persona è stata arrestata. Nella zona è presente un massiccio dispiegamento di forze di sicurezza. A quanto sembra il fermato indossava un giubbotto esplosivo e lo avrebbe fatto detonare. Rinvenuto un ordigno artigianale parzialmente esploso. Secondo la stampa americana, ci sarebbero alcuni feriti. La polizia starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi.

 

Il Port Authority Bus Terminal  è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. Ogni giorno vi transitano 230.000 persone. La polizia e i vigili del fuoco sono sul posto, secondo i media americani, che riferiscono di scene di panico.

Una persona sarebbe stata fermata per l’esplosione, lo riporta la stampa americana, sottolineando che un ordigno è parzialmente esploso e ci sarebbero alcuni feriti.

Due le persone ferite, incluso il sospettato che indossava un giubotto esplosivo e che è stato fermato. L'altra persona, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non avrebbe riportato ferite gravi. Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate. Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti.

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter /  @yenisafakEN

Impostazioni privacy