Totò Riina, aperto uno shop online col marchio del boss di mafia defunto

“Benvenuti su Zù Totò”, scrivono la figlia del capo mafia Toto’ Riina – morto lo scorso 17 novembre – e suo marito Antonino Ciavarello. È quanto si legge all’indirizzo web zu-toto.scontrinoshop.com/about, sito di commercio online che per marchio ha il nome del defunto boss dei boss di Cosa Nostra.

Prodotti alimentari con il marchio “Zù Totò”, dedicati al boss di Cosa Nostra Totò Riina deceduto il 17 novembre scorso, sono stati lanciati su un sito di e-commerce dalla figlia Maria Concetta Riina e dal genero Tony Ciavarello. Le forze dell’ordine stanno verificando la veridicità della cosa, che lascia esterrefatti. La famiglia Ciavarello vive da anni a San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, e l’indirizzo dell’abitazione nella piazza principale del paese è quello indicato come sede della nascente ditta che, come primo obiettivo, ha la produzione di cialde da caffè in onore del fu “Capo dei capi”.

Il genero di Riina da pochi giorni si trova agli arresti domiciliari per scontare un residuo di condanna a sei anni, inflitta dai giudici siciliani a causa di una truffa commessa a Termini Imerese nel 2009, secondo quanto spiega Repubblica online. Pochi mesi fa l’uomo aveva anche subito il sequestro delle attività pugliesi, ritenute “lavanderie” di soldi sporchi per il tesoro dei Riina. “Facciamo queste prevendite per raccogliere ordini e capitali che servono per avviarci, visto che ci hanno sequestrato tutto – è scritto sull’home page a firma di Maria Concetta Riina e Antonio Ciavarello – Ci rifaremo se ci aiutate. Attendiamo numerosi i vostri ordini e poi, il tempo di costituire la nuova ditta, e vi spediremo quanto ordinato”.

L’iniziativa sta facendo il giro del web ed è già finita anche all’attenzione delle autorità competenti, che non hanno mai smesso di tenere sotto controllo la famiglia Ciavarello-Riina durante la sua seconda vita pugliese. La prima questione da appurare è la veridicità della pagina che annuncia la commercializzazione dei prodotti dedicati al boss, considerato che i soli nomi di Maria Concetta Riina e del marito non sono una firma a garanzia del fatto che siano stati proprio loro a lanciare questa idea.

Totò Riina, aperto uno shop online col marchio del boss di mafia defunto
Maria Concetta Riina, figlia del boss di mafia Totò Riina
Photo credits: Twitter, Facebook
Impostazioni privacy