Crolla il pavimento di una discoteca: ventidue feriti, alcuni gravi

Ventidue persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave, nel crollo del pavimento in una discoteca a Adeje, nel sud di Tenerife, nelle isole Canarie. È accaduto nella notte tra sabato 25 e domenica 26 novembre. La pista da ballo è collassata aprendo una voragine di quasi 4 metri quadrati. Secondo quanto riferito dalle squadre di soccorso, due dei feriti sono gravi. Tra i danni riportati, ci sono anche fratture agli arti inferiori. La maggior parte delle persone che sono rimaste ferite è di nazionalità spagnola. La lista dei feriti fornita dagli ospedali, però, include anche due francesi, una donna belga ed un uomo di nazionalità romena. “Dopo che il pavimento è collassato, le persone che erano all’interno del locale sono cadute da un’altezza di circa un piano”, si legge in un comunicato del Governo Regionale riportato dall’agenzia AFP.

Il pavimento di una discoteca a Adeje, nel sud di Tenerife nelle isole Canarie, è crollato nella notte tra sabato 25 e domenica 26 novembre provocando il ferimento di ventidue persone, di cui alcune in modo grave. La pista da ballo è collassata aprendo una voragine di quasi 4 metri quadrati.

Secondo quanto riferito da ‘Efe Noticias’, due delle ventidue persone gravi. Tra i danni riportati, ci sono anche fratture agli arti inferiori. La maggior parte delle persone che sono rimaste ferite è di nazionalità spagnola. La lista dei feriti fornita dagli ospedali, però, include anche due francesi, una donna belga ed un uomo di nazionalità romena.

“Dopo che il pavimento è collassato, le persone che erano all’interno del locale sono cadute da un’altezza di circa un piano”, si legge in un comunicato del Governo Regionale. Si indaga sui motivi che hanno provocato il cedimento del pavimento della discoteca a Tenerife, destinazione turistica assai gettonata in Europa anche durante l’inverno per via del clima mite.

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy