Panico da attentato a Londra, evacuata la stazione di Oxford Circus. La polizia: “Falso allarme”

È stata evacuata la stazione della metropolitana di Oxford Circus, una delle più affollate di Londra. Sul posto sono arrivati agenti di polizia armati. Panico nelle vie dello shopping nel giorno del Black Friday. Per un’ora non si era escluso un atto di terrorismo. Ma per Scotland Yard è stato un falso allarme.

Ore 19:09 – Scotland Yard annuncia che non sono state trovate tracce di sparatoria. Non ci sono vittime, solo una donna ferita nella calca. Si è trattato di un falso allarme.

Ore 19:01 – “L’allarme è trattato come atto di terrorismo ma al momento non c’è alcuna evidenza né di colpi d’arma da fuoco né di feriti”, spiega la polizia londinese. Si fa largo l’ipotesi di un possibile falso allarme.

Ore 18:53 – La stazione di Oxford Circus è stata evacuata e per il momento è chiusa, fa sapere Scotland Yard su Twitter. Si tratta di un incidente che si sospetta possa essere “correlato con il terrorismo”.

Ore 18:41 – Scene di panico fra la gente in fuga dalla stazione della metropolitana di Oxford Circus, nel cuore di Londra, sono state viste negli ultimi minuti, anche se le testimonianze su quanto accaduto sono per ora frammentarie e contraddittorie. Alcune persone erano in lacrime, altre gridavano, altre sono state viste abbandonare per strada le buste della spesa nel giorno dei saldi del Black Friday.

“La polizia sta rispondendo alla notizia di un incidente nella stazione di Oxford Circus”, spiega la London Metropolitan Police su Twitter. Alcuni testimoni parlano di spari, la gente si sta allontanando dalla zona velocemente, disordinatamente. Scotland Yard precisa che gli agenti “stanno investigando un incidente” che riguarda “un passeggero”. Al momento non si esclude nessuna pista, la natura terroristica dell’incidente.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy