Roma, torna l’incubo Terrorismo: Isis minaccia attacco al Vaticano a Natale

Torna l’incubo terrorismo a Roma alla luce delle nuove minacce dell’Isis su un attacco terroristico al Vaticano durante le festività del Natale e del Nuovo Anno. Negli ultimi giorni sarebbero stati diffusi su alcuni profili social legati allo Stato Islamico diverse immagini che hanno fatto scattare l’allarme: una ritrae un terrorista islamico intento a guidare un’auto su via della Conciliazione, nel cuore di Roma, diretto verso la Basilica di San Pietro, con in ‘bella mostra’ un mitra e uno zainetto all’interno dell’automobile, mentre l’altro fotomontaggio mostra la decapitazione di Papa Francesco per mano di un jihadista. A lanciare l’allarme, che sta facendo il giro del web, è stato Site, il sito specializzato nel monitoraggio dei gruppi jihadisti.

Le festività del Natale e del Nuovo Anno si avvicinano e a Roma torna l’incubo terrorismo: negli ultimi giorni, su alcuni profili social legati all’Isis, sarebbero iniziate a circolare alcuni fotomontaggi che lascerebbero presagire un attacco terroristico del Gruppo Islamico al Vaticano a Natale. A lanciare l’allarme è stato Site, il sito specializzato nel monitoraggio dei gruppi jihadisti. La notizia sta facendo rapidamente il giro del web, come dimostra un servizio negli Stati Uniti d’America di Fox News.

Un’inquietante immagine, con la minacciosa didascalia “Christmas Blood. So Wait…” (“Natale di sangue. Aspettate…”) ritrae un terrorista islamico intento a guidare un’auto su via della Conciliazione, nel cuore di Roma, diretto verso la Basilica di San Pietro. All’interno dell’auto, appoggiati al sedile anteriore a fianco del conducente, in ‘bella mostra’ spiccano un mitra e uno zainetto. Lo specchietto retrovisore riflette un uomo con un passamontagna nero.

Nelle scorse ore, però, come riporta ‘Il Messaggero’, un altro fotomontaggio con protagonista Papa Francesco starebbe circolando negli ambienti social vicini all’Isis: l’immagine mostra il Papa decapitato, con la sua testa in mano a un jihadista armato di coltello.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy