Usa: “Charles Manson in fin di vita”. Chi è uno degli assassini più feroci di sempre

Charles Manson, uno dei più feroci assassini della storia americana, sarebbe in fin di vita. Lo riporta il sito Tmz.

A capo di una sorta di setta chiamata ‘The Family‘, Charles Manson – che oggi ha 83 anni – fu il mandante di due dei più efferati delitti che si ricordino e per i quali fu condannato all’ergastolo. Nel 1969 fu infatti il mandante sia dell’omicidio dell’attrice Sharon Tate – moglie di Roman Polański – e di quattro suoi amici, sia dell’assassinio dell’imprenditore Leno Labianca e di sua moglie.

Manson, condannato all’ergastolo per i suoi omicidi, è in carcere dal 1971. È stato giudicato come mandante della strage di Bel Air che risale a 48 anni fa. In quell’occasione, in una villa vicino a Los Angeles, morirono sette persone, tra cui anche l’attrice moglie di Roman Polanski, all’epoca incinta all’ottavo mese.

Dopo il massacro, gli assassini utilizzarono il sangue delle vittime per scrivere sulle pareti messaggi in cui dicevano di aver seguito le “istruzioni” ascoltate nella canzone dei Beatles “Helter Skelter”. Le autorità carcerarie non hanno voluto svelare la natura della malattia, per motivi di privacy, come anche il nome dell’ospedale dove il killer si trova adesso. A Manson è stata negata la libertà vigilata per ben dodici volte.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy