Italia fuori dal Mondiale, chi sarà il nuovo commissario tecnico? Tutti i nomi

Per la prima volta in 60 anni (non accadeva dal 1958) l’Italia non si qualifica per la fase finale della Coppa del Mondo, dopo lo 0-0 con la Svezia. E adesso chi rifonderà la Nazionale? Chi sarà il nuovo commissario tecnico incaricato di farci risorgere da questa vergogna? I primi nomi già circolano. Al momento però né il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio né il ct Ventura hanno rassegnato le loro dimissioni.

Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondialeè un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani (mercoledì 15 novembre, ndr.) una riunione con le componenti federali per fare un’analisi approfondita e decidere le scelte future”. Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio, alle prese con l’uragano della mancata qualificazione al Mondiale, confida all’Ansa, mentre è in partenza per Roma, la tristezza per la situazione, interrompendo la pausa di riflessione dopo il ko con la Svezia.

Dopo lo 0-0 con gli scandinavi, il ct Ventura è rimasto in silenzio: è andato in conferenza stampa dopo un’ora abbondante dal fischio finale. E, per il momento, sorprendendo molti, non ha ancora rassegnato le sue dimissioni. Chi arriverà dovrà ricostruire dalle macerie e lavorare per gli Europei 2020.

Il nome più gradito alla Figc è quello di Carlo Ancelotti, ma piacerebbe da morire anche il ritorno di Antonio Conte, stanco dell’Inghilterra, secondo quanto riporta la Gazzetta.it. Alternative assai gradite sarebbero sia Roberto Mancini che Massimiliano Allegri, qualora interrompessero le loro esperienze allo Zenit e alla Juventus. Per questo poker, la Figc sarebbe disposta anche a scegliere un traghettatore fino all’estate (Gigi Di Biagio?), ma solo con la certezza d’incassare un sì certo.
Italia fuori dal Mondiale, chi sarà il nuovo commissario tecnico dopo Ventura? Ancelotti? Tutti i nomi
Il presidente di Federcalcio Tavecchio. Né lui né il ct Ventura si sono dimessi, al momento
GUARDA IL VIDEO: CATASTROFE ITALIA, MONDIALE ADDIO. LE LACRIME DI GIGI BUFFON
Photo credits: Twitter, Facebook
Impostazioni privacy