Pordenone, ergastolo a Giosuè Ruotolo per il duplice omicidio dei fidanzati

La Corte d’Assise di Udine ha condannato l’ex militare campano Giosuè Ruotolo all’ergastolo per il duplice omicidio di Teresa Costanza e Trifone Ragone. La coppia di fidanzati è stata uccisa a colpi di pistola la sera del 17 marzo 2015 nel parcheggio del palazzetto dello sport di Pordenone.

I difensori di Ruotolo avevano chiesto l’assoluzione dell’imputato, sostenendo che si tratta di un processo esclusivamente indiziario. La sentenza, che prevede l’ergastolo con due anni di isolamento diurno, è arrivata oggi 8 novembre dopo oltre due giorni di camera di consiglio della Corte d’Assise di Udine, presieduta dal giudice Angelica Di Silvestre.

Il 20 ottobre scorso il pm Pier Umberto Vallerin aveva chiesto per Ruotolo l’ergastolo e due anni di isolamento diurno. Ruotolo è difeso dagli avvocati Roberto Rigoni Stern e Giuseppe Esposito e si era sempre proclamato innocente. L’uomo ha ascoltato il verdetto con gli occhi bassi al fianco dei suoi avvocati. Alle sue spalle il padre e il fratello.

In aula c’erano anche i familiari delle vittime, i genitori e i fratelli del militare di Adelfia (Bari), Trifone Ragone, e la mamma, il papà e un fratello di Teresa Costanza, l’assicuratrice milanese di origini siciliane.

Pordenone, ergastolo a Giosuè Ruotolo per il duplice omicidio dei fidanzati
Giosuè Ruotolo. In alto, le vittime: Trifone e Costanza

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy