Cade da trattore: muore bambino di un anno e mezzo

Un bambino di un anno e mezzo è morto alle 6 e 30 di sabato 21 ottobre all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove era stato ricoverato dopo che era caduto da un trattore nelle campagne di Capannori, in provincia di Lucca. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il bimbo si trovava nei campi con il nonno. Con il trascorrere della notte, le condizioni del piccolo si sono aggravate per via del trauma cranico riportato nella caduta. La salma del bambino si trova all’ospedale Meyer di Firenze in attesa delle disposizioni delle autorità. Spetterà al pm decidere se fare o non l’autopsia e spetterà ai Carabinieri condurre l’indagine e fare tutte le verifiche per accertare la dinamica dell’incidente.

Il bambino di un anno e mezzo caduto da un trattore nelle campagne di Capannori, in provincia di Lucca, non ce l’ha fatta: ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, con il trascorrere della notte le sue condizioni si sono aggravate per via del trauma cranico riportate nella caduta ed è morto alle 6 e 30 del mattino di sabato 21 ottobre.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti riportate da ‘Il Tirreno’, il bimbo si trovava nei campi in compagnia del nonno e del fratello maggiore. Il trattore era fermo, i due bambini stavano giocando e il nonno aveva sistemato il nipotino più grande a bordo del mezzo quando l’altro è scivolato e, cadendo da un’altezza di circa un metro e mezzo, ha battuto la testa al suolo. Tutto è successo poco prima delle 14 di venerdì 20 ottobre, in una zona della campagna capannorese a metà tra le frazioni di Gragnano e Lappato.

La salma del bambino si trova all’ospedale Meyer di Firenze in attesa delle disposizioni delle autorità. Spetterà al pm decidere se fare o non l’autopsia e spetterà ai Carabinieri condurre l’indagine e fare tutte le verifiche per accertare la dinamica dell’incidente.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy