Shock a Torino, aghi sparati sui passanti da auto in corsa: cinque feriti

Paura a Torino, dove cinque persone sono rimaste ferite dopo essere state colpite da aghi lunghi circa 10 centimetri ‘sparati’ come fossero dei proiettili da un’auto in corsa che si avvicinava molto ai passanti, proprio con l’obiettivo di colpire. Non hanno riportato lesioni preoccupanti, ma la paura maggiore di medici e feriti è che si trattasse di aghi infetti. Le prime analisi di laboratorio hanno fortunatamente escluso questa ipotesi. A bordo dell’automobile erano presenti più persone, ma nessuno è riuscito a dare un’indicazione precisa o maggiori dettagli sulla loro identità. L’episodio è avvenuto la scorsa settimana in zona San Paolo, un’area semicentrale del capoluogo piemontese.

Episodio shock a Torino, dove la scorsa settimana, in zona San Paolo (un’area semicentrale del capoluogo piemontese), cinque persone sono rimaste ferite dopo essere state colpite da aghi-proiettili da un’automobile in corsa. I passanti sono stati colpiti da aghi lunghi circa 10 centimetri ‘sparati’ come fossero dei proiettili da un’auto, avvicinatasi  molto alle persone proprio con l’obiettivo di colpire.

I cinque feriti sono stati ricoverati e curati in ospedale. Non hanno riportato lesioni preoccupanti, ma la paura maggiore di medici e feriti è che si trattasse di aghi infetti. Le prime analisi di laboratorio hanno fortunatamente escluso questa ipotesi. Il centralino del 118 e il pronto soccorso dell’Ospedale Martini è stato preso d’assalto per la paura potesse trattarsi di un’azione mirata a scatenare una epidemia.

A bordo dell’automobile erano presenti più persone, ma nessuno è riuscito a dare un’indicazione precisa o maggiori dettagli sulla loro identità. L’auto non è più ricomparsa, ma la paura resta anche per la modalità con cui è stato compiuto ‘l’attacco‘. Gli aghi-proiettili – secondo le prime ipotesi riportate dal ‘Corriere della Sera’ – potrebbero essere stati lanciati con una pistola ad aria compressa oppure con una pistola sparachiodi a gas, modificata ad hoc con lo scopo di imprimere più forza e una direzione più precisa agli aghi.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy