Panico in volo: aereo di linea raggiunto da due caccia militari. Ecco cosa è successo

Un velivolo della compagnia irlandese low cost Ryanair è stato affiancato improvvisamente da due bombardieri inglesi mentre stava dirigendosi verso Londra. Si era diffuso l’allarme: “A bordo c’è un pacco sospetto”.

Momenti di paura in Inghilterra. Un aereo Ryanair è stato affiancato da due caccia militari della Raf, l’aviazione militare britannica. Il volo era diretto all’aeroporto di Londra Luton ma è stato dirottato allo scalo di Stansted che tuttavia non è stato chiuso.

A bordo, riporta il Daily Mail, ci sarebbe un pacco sospetto. Il velivolo è stato parcheggiato in una piazzola isolata e circondato dai mezzi di soccorso mentre i passeggeri venivano fatti sbarcare con procedura di emergenza. Dopo le verifiche effettuate a bordo dagli artificieri, la minaccia di una bomba nella stiva è rivelata falsa e l’allarme è rientrato.

Appare sempre più frequente che ci siano falsi allarmi per attentati terroristici che in realtà, per fortuna, non si verificano. Lo scorso 17 settembre, una ventina di giorni fa, un aereo della British Airways, che sarebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow alle 7.25, è stato bloccato sulla pista dell’aeroporto Charles De Gaulle ed evacuato a causa di una non meglio precisata minaccia terroristica. Che poi si è rivelata falsa.

LEGGI ANCHE: PARIGI, ALLARME TERRORISMO: AEREO BLOCCATO IN PISTA E FATTO EVACUARE

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy