Milano, colpo di scena: libero tassista abusivo accusato di stupro

Colpo di scena nel caso del tassista abusivo accusato di stupro a Milano, nel quartiere Quarto Oggiaro: l’uomo di origini sudamericane finito in carcere sabato scorso con l’accusa di aver cercato di violentare una 21enne in macchina è tornato libero. Il pm non ha chiesto la convalida del provvedimento di fermo né la misura cautelare per l’uomo, un tassista abusivo di 54 anni, bloccato da alcuni cittadini della zona che, allarmati dalle richieste d’aiuto della giovane donna, avevano preso a sprangate l’auto. Dalle indagini non sono emersi riscontri sul presunto tentativo di violenza. I due, secondo una ricostruzione dei fatti emersa in un secondo momento, avrebbero infatti avuto un rapporto consenziente.

Il tassista abusivo finito in carcere sabato scorso a Milano con l’accusa di aver cercato di violentare una 21enne in macchina è tornato libero. Il pm non ha richiesto la convalida del provvedimento né la misura cautelare per l’uomo, un 54enne di origini sudamericane, che era stato bloccato da alcuni cittadini della zona (quartiere Quarto Oggiaro) che, allarmati dalle richieste d’aiuto della giovane donna, avevano preso a sprangate la sua auto.

Quando gli abitanti del quartiere sono intervenuti, da quanto appreso in ambienti giudiziari milanesi e riportato da ‘La Repubblica’, la coppia stava litigando violentemente per un video ripreso dalla donna con il cellulare. Tra gli elementi acquisiti agli atti, infatti, c’è il video che mostrerebbe un rapporto consenziente tra i due. Il 54enne resta comunque indagato per violenza sessuale.

L’uomo era stato fermato dagli agenti della polizia locale, dopo che alcuni abitanti del quartiere popolare di Quarto Oggiaro erano scesi in strada dopo essere stati svegliati dal suono di un clacson proveniente da un’auto parcheggiata. Al suo interno, un uomo stava cercando di tenere ferma una ragazza. Di fronte alle urla della 21enne, seminuda, gli abitanti del quartiere hanno pensato a un tentativo di stupro e hanno iniziato a prendere a sprangate l’auto. L’uomo è poi fuggito a bordo dell’auto, buttando fuori dalla macchina la giovane.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy