Terrorismo a Marsiglia: accoltella a morte due donne. Attentatore ucciso

A due settimane dal gesto di una squilibrata che aveva gettato acido in faccia a quattro turiste americane, di nuovo il terrore alla stazione dei treni di Marsiglia, in Francia. Un un uomo ha ucciso due donne ed è stato poi abbattuto dai soldati. Questa volta però è terrorismo.

Atto terroristico alla stazione di Saint-Charles a Marsiglia: un uomo ha attaccato con un coltello i passanti uccidendo due donne. L’aggressore, un nordafricano tra i 25 e i 30 anni, è stato ucciso dai soldati dell’operazione anti-terrorismo Sentinelle che erano di guardia alla stazione ferroviaria. Alcuni testimoni hanno riferito che l’aggressore urlava “Allah Akbar” durante l’attacco. Per la polizia si tratta di un “atto terroristico”.

L’episodio è accaduto intorno alle 13:45 di oggi domenica 1 ottobre. Le forze dell’ordine hanno immediatamente evacuato la struttura e chiesto, tramite social network, di non avvicinarsi all’area, che è stata isolata. La Sncf, società delle ferrovie francesi, ha annunciato su Twitter che il traffico in entrata e uscita dalla stazione “è interrotto”. Sempre su Twitter, il ministro dell’Interno francese Gérard Collomb ha annunciato che si recherà immediatamente sul posto.

Nella medesima stazione di Saint-Charles, circa due settimane fa, quattro giovani turiste americane erano state aggredite con l’acido da una donna che è stata poi arrestata. Per la polizia però quella volta si era trattato del gesto di una squilibrata.

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy