Maddie McCann, triste notizia per i genitori: stop alle ricerche con la fine dei fondi

Una triste notizia è stata comunicata da poco ai genitori della piccola Maddie McCann, la bambina scomparsa mentre era in vacanza con i genitori da dieci anni.

Sono passati ormai 10 anni dalla scomparsa di Maddie McCann, la bambina inglese sparita misteriosamente all’età di 4 anni il 3 maggio del 2007, mentre era in vacanza con la famiglia in Portogallo. Inutili gli appelli internazionali fatti dai genitori della piccola, Gerry e Kate McCann. L’operazione Grange (questo è il nome che è stato dato alle ricerche di Maddie) potrebbe rischiare di finire con la fine del mese di settembre. Il motivo, spiegato da Unilad, è puramente economico: ad oggi, dei 13 milioni di sterline stanziati per le ricerche sul territorio portoghese, resta ben poco.

Con il termine dei fondi potrebbero quindi interrompersi, entro il 30 settembre 2017, le ricerche della piccola Maddie McCann. Il vero problema in realtà risiede nella burocrazia inglese: Scotland Yard ha chiesto, nei mesi precedenti, all’Home Office di stanziare dei fondi extra per le ricerche in quanto le indagini, secondo la polizia britannica, sarebbero a buon punto. Peccato però che l’Home Office ha risposto a Scotland Yard: “Stanziare altri fondi è possibile, ma servono delle motivazioni reali che giustifichino l’utilizzo di altro denaro per l’operazione”. Sembra quindi che la diatriba possa portare alla chiusura del caso, senza scoprire cosa sia accaduto a Maddie McCann.

I genitori della piccola Madeleine, nel corso di questi 10 anni, non hanno fatto altro che sperare di poter riabbracciare, un giorno, la figlia o comunque di scoprire la verità sulla sua fine. Questa speranza, però, si sta sempre più affievolendo soprattutto se le ricerche della bambina dovessero concludersi senza trovarla. Già nel mese di maggio l’investigazione era stata interrotta, ma grazie ad una nuova campagna mediatica Gerry e Kate McCann erano riusciti ad ottenere un nuovo fondo dal governo britannico. Qualora non dovessero arrivare nuovi fondi per le ricerche, le indagini sulla scomparsa di Maddie McCann da parte della polizia proseguiranno ma senza ispezioni in territori stranieri.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy