Nuova forte scossa di terremoto in Messico: “I palazzi oscillano”

Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.1 sulla scala Richter (secondo una stima preliminare), ha colpito alle 7.52 ore locali il Messico. Il servizio sismologico nazionale messicano ha rilevato una profondità a 10 chilometri, con epicentro fra il Chiapas e Oaxaca. La scossa è stata sentita in varie zone del paese, anche nella capitale, Città del Messico, dove gli abitanti hanno riferito di aver avvertito gli edifici oscillare. Ad essa sono seguite altre due scosse di minore intensità ma sempre molto forti: una di 5.2 e poi una terza di 5.0. La scossa odierna è arrivata mentre sono ancora in corso le operazioni di aiuto e salvataggio per le persone colpite dal devastante sisma di 7.1 che si è verificato quattro giorni fa a circa 8 chilometri da Atencingo nello stato di Puebla, ad una profondità di 50 chilometri, e che ha causato quasi 300 morti.

Trema ancora la terra in Messico. Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.1 sulla scala Richter (secondo una stima preliminare), ha colpito alle 7.52 ore locali il Paese. Il servizio sismologico nazionale messicano ha rilevato una profondità a 10 chilometri, con epicentro fra il Chiapas e Oaxaca, ma la scossa è stata sentita in varie zone del paese, anche nella capitale, Città del Messico, dove gli abitanti hanno raccontato di aver avvertito gli edifici oscillare.

La scossa odierna è arrivata mentre sono ancora in corso le operazioni di aiuto e salvataggio per le persone colpite dal devastante sisma di 7.1 che si è verificato quattro giorni fa a circa 8 chilometri da Atencingo nello stato di Puebla, ad una profondità di 50 chilometri, e che ha causato quasi 300 morti. La regione in cui si è verificato il terremoto oggi era già stata fortemente colpita il 7 settembre scorso, da una scossa di 8.1 gradi della scala Richter.

Alla scossa di 6.1 rilevata alle 7.52 ora locale, ne sono seguite altre due di minore intensità ma sempre molto forti: una di 5.2 e poi una terza di 5.0, come ha precisato il servizio sismologico messicano.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy