Noemi Durini, il gip: “Lucio non ha sensi di colpa per l’omicidio della fidanzata”

Il fidanzato reo confesso dell’omicidio di Noemi Durini è stato trasferito nell’Istituto penale per minorenni di Bari. Il ragazzo è stato sottoposto a perizia neuropsichiatrica: i risultati hanno portato al gip a compiere importanti decisioni.

Il fidanzato reo confesso del delitto di Noemi Durini, la 16enne di Specchia, in provincia di Lecce, scomparsa e uccisa la mattina del 3 settembre 2017, è stato sottoposto ad una perizia neuropsichiatrica per verificare le sue condizioni al momento dell’omicidio dell’adolescente. Il 17enne soffre di: “Un’organizzazione borderline di personalità con capacità intellettive al limite”. Questo è ciò che emerge nel decreto di convalida del Gip del Tribunale per i Minorenni di Lecce, Ada Collutto, dopo aver valutato la relazione neuropsichiatrica psicologica del dipartimento di salute mentale dell’Asl di Lecce, redatta il 14 settembre scorso. Sul giovane pende l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dai futili motivi.

Secondo il Gip Ada Collutto, Lucio M., che ha confessato di aver ucciso la sua fidanzata Noemi Durini, non manifesta cenni di reale senso di colpa. Uno dei principali motivi per il quale il gip ha ritenuto necessaria la convalida del fermo è perché si ritiene che il giovane possa scappare: “C’è la possibilità che il ragazzo non rimanga coerente in quel suo atteggiamento rispetto alla vicenda e si renda irreperibile magari anche per cercare di risolvere a suo modo la situazione di totale avversione sociale che avverte nei confronti suoi e della sua famiglia”.

Il fidanzato reo confesso è stato trasferito, al momento, nell’Istituto penale per minorenni di Bari, questa però non sarà la sua destinazione finale. Nel frattempo le indagini sulla morte di Noemi Durini non si fermano e si cerca di fare luce su una possibile presenza di complici nell’omicidio. Se non dovessero emergere ulteriori necessità medico-legali durante l’autopsia sul corpo di Noemi Durini, la salma sarà restituita ai familiari già nel pomeriggio di oggi, 19 settembre.

LEGGI ANCHE “TROVATA LETTERA SHOCK NEL PC DI NOEMI: CONVALIDATO L’ARRESTO PER IL FIDANZATO REO CONFESSO”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy