Facebook, ecco “Sonnellino”: la funzione per ‘silenziare’ gli utenti

Nuova funzione su Facebook: arriva ‘Snooze’, in italiano ‘Sonnellino’, che consente di nascondere per 24 ore, una settimana o un mese i post di un contatto o di un gruppo a cui siamo iscritti dalla propria bacheca. L’azienda di Zuckerberg sta testando negli Stati Uniti d’America una funzione per poter ‘silenziare’ i contatti per un breve periodo di tempo. Con questa mossa, Facebook punta a scongiurare una possibile fuga degli utenti dal social network dovuta ad un eccesso di contenuti giudicati noiosi o irritanti, dando la possibilità di nasconderli e di mantenere in questo modo vive le connessioni tra gli utenti. Ecco come funziona lo ‘Snooze’ o ‘Sonnellino’…

Una nuova funzione in arrivo su Facebook potrebbe far molto piacere agli utenti: si chiama ‘Snooze‘, che in italiano significa ‘Sonnellino‘, e permette di nascondere per 24 ore, una settimana o un mese i post di un contatto o di un gruppo a cui siamo iscritti dalla propria bacheca. La nuova funzionalità è attualmente in fase di test negli Stati Uniti d’America.

Ma come funziona questa nuova opzione? Lo ‘Snooze’ è una misura temporanea che rende possibile smettere di seguire temporaneamente un contatto (e non solo): la funzione, infatti, potrà essere utilizzata per amici, pagine e gruppi e prevede l’impostazione del silenzio per 24 ore, una settimana o un mese.

Con questa nuova mossa, il social network di Mark Zuckerberg punta a scongiurare una possibile fuga da Facebook degli utenti dovuta ad un eccesso di contenuti giudicati noiosi o irritanti, dando la possibilità di nasconderli e di mantenere in questo modo vive le connessioni tra gli utenti. La funzione potrebbe essere utile per ‘nascondere’ gli auguri di buon compleanno, i selfie in vacanza dell’utente-narciso,l’ album infinito del neonato di turno ma anche per contrastare gli spoiler su film, serie tv ed eventi.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy