Violento terremoto a Città del Messico: si temono molte vittime

Un sisma di magnitudo tra 6.8 e 7.1 ha colpito oggi 19 settembre la capitale del Messico. Decine di morti. Il Paese centroamericano era già stato scosso da un terremoto molto violento nelle settimane passate.

Notizia in aggiornamento

Ore 00:08 – Sono almeno 57 le vittime accertate intorno alla mezzanotte italiana: 13 persone hanno perso la vita nello Stato di Puebla, 42 nello Stato di Morelos, 2 nello Stato del Messico. Ma il bilancio è destinato a salire.

Ore 21:17 – Almeno un edificio è crollato a Condesa, quartiere centrale di Città del Messico.

Ore 20:54 – Panico a Città del Messico, dove il sisma di magnitudo preliminare 7.1 ha scosso violentemente palazzi e abitazioni. Secondo i testimoni ci sarebbero dei crolli. Molte persone sono fuggite in strada. Lo riferiscono i media locali. Nella capitale vivono oltre 20 milioni di persone.

Ore 20:48 – L’epicentro è nella regione di Puebla, a 10 km di profondità. L’ente geofisico nazionale ha fissato la stima preliminare a 6.8. La scossa ha avuto luogo una settimana dopo il violento terremoto di 8,2 gradi Richter nel quale hanno perso la vita 100 persone e nel 32º anniversario del sisma del 1985.

Nuovo violento sisma in Messico. Questa volta a essere scossa è stata la capitale del Paese, Città del Messico, colpita da un terremoto di magnitudo elevata. C’è ancora discordanza a seconda delle fonti: qualcuno parla di 6.8, altri di 7.1.

Violento terremoto a Città del Messico: si temono molte vittime

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy