Sissy Trovato Mazza torna a casa: l’agente penitenziaria colpita da un colpo di pistola è fuori pericolo

Sissy Trovato Mazza, la poliziotta di 28 anni raggiunta da uno sparo che l’ha mandata in coma, è fuori pericolo. La famiglia ha chiesto il trasferimento in una struttura calabrese per averla vicino.

L’agente penitenziario Sissy Trovato Mazza è finalmente fuori pericolo. L’incubo per i familiari sembra quasi essere finito. La giovane, ferita gravemente da un colpo di pistola il primo novembre 2016 mentre si trovava all’interno di un ascensore dell’ospedale civile di Venezia per controllare un detenuta che aveva da poco partorito, ha fatto ritorno nella sua terra. I genitori non hanno mai smesso di pregare e sperare in un miglioramento della giovane.

Le condizioni di Teresa Trovato Mazza, per tutti Sissy, restano comunque delicate e verranno monitorate costantemente nei prossimi giorni. La ragazza è stata trasferita in una clinica calabrese, vicino alla sua famiglia, nella speranza che possa risvegliarsi dal coma. La magistratura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e sta indagando in merito. Gli inquirenti hanno ipotizzato che la ragazza abbia tentato di uccidersi, sparandosi con l’arma d’ordinanza. I familiari non credono a tale tesi e lottano per scoprire la verità su quanto è accaduto quel terribile giorno.

Sissy era una giovane solare, piena di vita, amava lo sport e il suo lavoro. Per questo motivo familiari e amici continuano a credere che non possa aver tentato il suicidio. Proprio la famiglia della giovane ha messo in luce alcuni elementi importanti al fine delle indagini: il foro d’entrata del proiettile è a sinistra, ma Sissy, non è mancina. Inoltre anche la traiettoria suggerirebbe un colpo sparato dal basso verso l’alto, in una dinamica che fa pensare a un tentato omicidio. In più l’ascensore in cui si trovava l’agente Mazza era troppo stretto e la donna avrebbe avuto difficoltà ad alzare il braccio per spararsi. Gli inquirenti continuano ad indagare e non escludono del tutto tali elementi. L’attenzione, in questo momento, sembra essere rivolta alla denuncia che la poliziotta fece dopo aver visto il bacio tra una collega e una detenuta. Sissy Trovato Mazza fece infatti rapporto e da quel giorno, come lei stessa raccontò sfogandosi ad amici e parenti, la sua vita lavorativa è peggiorata. In attesa che le indagini facciano il loro corso, i familiari continuano a sperare che la poliziotta si risvegli, così che possa lei stessa raccontare la verità su quella tragica giornata.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy