Serie A, Lazio-Milan cambia orario per maltempo

La partita di campionato di Serie A Lazio-Milan, originariamente prevista alle 15 di oggi domenica 10 settembre allo Stadio Olimpico di Roma, è stata rinviata. Il Prefetto ha deciso che la partita si disputerà sempre in giornata, ma alle 16. La decisione è stata presa a causa del forte temporale che sta colpendo la Capitale in queste ore. Nella giornata di venerdì era stata già annunciata la decisione di rinviare la partita Sampdoria-Roma, originariamente in programma nella serata di ieri, sabato 9 settembre 2017. L’allerta maltempo riguarda varie zone dell’Italia: temporale anche su Udine e Bologna, a rischio Udinese-Genoa e Bologna-Napoli.

Lazio-Milan, sfida di campionato di Serie A di calcio originariamente in programma alle 15 di oggi domenica 10 settembre 2017 allo Stadio Olimpico di Roma, è stata rinviata di un’ora e si disputerà pertanto alle 16. La decisione è stata presa dal Prefetto alla luce del forte temporale che sta colpendo in queste ore la Capitale. La Protezione Civile ha diffuso per Roma un’allerta arancione (terzo grado di gravità su una scala di quattro) per la giornata di oggi su tutto il Lazio e in particolare per la città di Roma, con precipitazioni elevate e prolungate, venti di burrasca sulla costa tirrenica e, generalmente, molto forti. Al momento, non è stata ancora resa nota la data in cui la partita verrà giocata.

Il maltempo sta colpendo varie zone dell’Italia, provocando anche morti a Livorno (il bilancio attualmente conta 5 vittime, ma ci sono diversi). Il sindaco della città toscana, Nogarin, ha comunicato di aver chiesto alla Federazione il rinvio della partita con la Lucchese.

Nella giornata di venerdì, per lo stesso motivo, la Lega Calcio aveva già comunicato la decisione di rinviare la partita Sampdoria-Roma, originariamente in programma nella serata di ieri, sabato 9 settembre 2017. Sempre in Serie A, a rischio per maltempo anche Udinese-Genoa e Bologna-Napoli, in programma rispettivamente alle 15 e alle 20.45 di oggi, domenica 10 settembre 2017. Una decisione verrà presa a ridosso del fischio d’inizio delle due partite.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy