Valentino Rossi dimesso: “Voglio tornare il 15 ottobre in Giappone” [VIDEO]

Grave infortunio per il campione di Tavullia Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha è caduto durante un allenamento in enduro, in circostanze ancora da chiarire, riportando una frattura alla tibia e al perone della gamba destra. In un primo momento è stato ricoverato all’ospedale di Urbino e successivamente è stato trasportato in quello di Rimini, dove è stato operato nel cuore della notte. La notizia è stata confermata con un comunicato dalla Yamaha. L’incidente può aver compromesso la corsa al Mondiale per Valentino, che rischia di saltare almeno i prossimi due GP. Solo il 25 maggio scorso, Rossi aveva avuto un incidente durante un allenamento in motocross a Cavallara, infortunandosi al torace. Al telefono con l’Ansa il padre del campione, Graziano Rossi, ha dichiarato: “L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista… è un casino“.

Aggiornamento ore 11.00 del 1 settembre: Il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Torrette, ha dichiarato: “Valentino Rossi è sveglio e sta bene. Si è procurato una frattura della gamba scomposta, è entrato alle 2 di questa notte l’abbiamo operato, l’intervento è durato circa un’ora ed è perfettamente riuscito”. Pascarella ha inoltre aggiunto che Rossi verrà dimesso entro tre o quattro giorni.

Aggiornamento ore 10.30 del 2 settembre: Valentino Rossi è stato dimesso questa mattina dall’ospedale di Torrette di Ancona, dove era ricoverato dopo l’intervento subito nella notte per la frattura di tibia e perone. Il campione ha mosso i primi passi aiutandosi con delle stampelle ed è stato trasferito in un centro di riabilitazione al momento top secret.

Photo e Video Credits Facebook

Impostazioni privacy