Formula 1, ufficiale: Vettel rinnova il contratto con la Ferrari

Vettel-Ferrari: ancora insieme, fino al 2020. Nella mattinata di oggi, sabato 26 agosto, la scuderia di Maranello ha ufficializzato il prolungamento del contratto che lega il pilota tedesco al ‘Cavallino’. La Ferrari, si legge nella nota diffusa alla stampa, ha “prolungato l’accordo tecnico sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1”. Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa tedesca, con il nuovo contratto appena firmato, il pilota quattro volte campione del mondo e attuale leader del mondiale di Formula 1 percepirà un ingaggio complessivo di 120 milioni di euro. Il rinnovo del contratto di Sebastian Vettel con la ‘Rossa’ segue di pochi giorni l’analogo comunicato ufficiale riguardante il suo compagno di scuderia, il finlandese Kimi Raikkonen, che resterà alla Ferrari anche nella prossima stagione. “Nella prossima stagione sportiva – aveva spiegato in una nota la scuderia – il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel Campionato mondiale di F1 con il team di Maranello”.

Il matrimonio tra Sebastian Vettel e la Ferrari durerà ancora a lungo: nella mattinata di oggi, sabato 26 agosto, la scuderia di Maranello ha diffuso il comunicato ufficiale del prolungamento del contratto del pilota. Il tedesco, quattro volte campione del mondo e attuale leader del mondiale di Formula 1guiderà il ‘Cavallino’ fino al 2020.

La Ferrari, si legge nel comunicato, ha “prolungato l’accordo tecnico sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1”. Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa tedesca, il nuovo contratto firmato da Sebastian Vettel gli garantirà un ingaggio complessivo pari a 120 milioni di euro.

Il rinnovo del contratto di Sebastian Vettel con la ‘Rossa’ segue di pochi giorni l’analogo comunicato ufficiale riguardante il suo compagno di scuderia, il finlandese Kimi Raikkonen, che resterà alla Ferrari anche nella prossima stagione. “Nella prossima stagione sportiva – aveva spiegato in una nota la scuderia – il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel Campionato mondiale di F1 con il team di Maranello”.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy