Boxe: McGregor, campione MMA, sfida Mayweather [VIDEO]

Quando domenica prossima 27 agosto in Italia sarà l’alba, Las Vegas accenderà i riflettori su uno dei match di boxe più incredibili che siano mai stati combattuti. La posta in palio è alta, il giro d’affari sul match è di un miliardo di dollari. Nel video di The Mac Life i due si fronteggiano al termine della conferenza stampa di presentazione del match…

Sul ring ci saranno da una parte lo statunitense Floyd Mayweather, fuoriclasse assoluto ma ritiratosi da due anni, e dall’altra l’irlandese Conor McGregor, campione nelle arti marziali miste (MMA, mixed martial arts): per capirsi quelle lotte selvagge combattute in arene-gabbia. Un giro d’ affari che secondo il Los Angeles Times arriverà al miliardo di dollari.

Si combatte con le regole delle boxe. La commissione del Nevada ha stabilito l’uso dei guanti da 8 once, più piccoli rispetto alle 10 solitamente utilizzate nei superwelter e questo potrebbe favorire la pesantezza dei pugni dell’irlandese: “Lo mando in coma al primo round”, ha dichiarato sicuro di sé. Una frase avventata? Può darsi. Ma lo sapremo presto.

Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / The Mac Life

Impostazioni privacy