Orrore in Danimarca: è di una giornalista il corpo senza testa riemerso dalle acque

Macabro giallo a Copenhagen. Il tronco del corpo di una donna mutilata, senza testa, né braccia, né gambe è stato rinvenuto in mare: appartiene a una cronista svedese di 30 anni, Kim Wall, scomparsa da giorni mentre faceva un servizio giornalistico a bordo del sottomarino dell’ “inventore” Peter Madsen.

Quando, lunedì 21 agosto, un ciclista che percorreva il lungomare dell’isola di Amager, in Danimarca, ha visto un corpo galleggiare non poteva credere ai suoi occhi. Facendosi forza per superare lo spavento e un profondo senso di rigetto si è fermato, ha capito e ha dato l’allarme. Davanti a lui galleggiava in acqua il tronco del corpo di una donna: senza testa, né gambe, né braccia.

Oggi, 23 agosto, a seguito degli esami dei medici legali, i resti umani sono stati identificati ufficialmente come appartenenti alla giornalista svedese Kim Wall, 30 anni. Gli inquirenti ritenevano che la giovane donna fosse morta per un incidente a bordo del sottomarino “fai-da-te” dell’inventore Peter Madsen: Kim era infatti dispersa da una decina di giorni, e il sottomarino era affondato. Ma adesso il macabro ritrovamento cambia completamente i contorni della vicenda: la donna è stata mutilata. “Il dna del corpo corrisponde a quello di Kim Wall”, ha dichiarato la polizia danese su Twitter, affermando che ulteriori dettagli saranno forniti in una prossima conferenza stampa.

La giornalista svedese era data per dispersa dall’11 agosto scorso mentre realizzava un servizio sul sottomarino ‘fatto in casa’ “UC3 Nautilus”. Secondo una ricostruzione dello stesso Madsen, sarebbe morta a causa di un incidente all’interno del sommergibile, che poi è affondato, e lui stesso ne aveva gettato il corpo in mare, come si usava fare nelle antiche marinerie. Questo almeno aveva raccontato in tribunale il progettista danese, accusato di omicidio colposo, ritrattando una precedente versione in cui assicurava di aver riaccompagnato la donna al porto di Copenhagen al termine del viaggio. Adesso la sua posizione rischia di aggravarsi pesantemente. Kim Wall è stata uccisa? Da chi? Perché è stata decapitata e mutilata?

Kim Wall e Peter Madsen sul sommergibile

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy