L’inferno sull’autostrada A14, tamponamento a catena: 3 morti e 5 feriti

Spaventoso incidente stradale nella notte fra lunedì 21 e martedì 22 agosto: sulla A14 all’altezza di Pescara tre donne hanno perso la vita e cinque persone sono rimaste ferite dopo un incidente che ha causato una serie di tamponamenti coinvolgendo auto, un camper e un Tir.

Nella serata di ieri lunedì 21 agosto, poco prima della mezzanotte, sull’autostrada A14, poco dopo lo svincolo per l’A25, tra i caselli di Pescara ovest-Chieti e Pescara nord. Tre persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite in un tamponamento a catena che ha coinvolto sei automobili e un mezzo pesante.

Secondo una prima ricostruzione, un’auto guidata da una donna di 35 anni ha urtato il rimorchio di un tir fermo in una piazzola di sosta. Nell’urto, l’auto è stata sbalzata al centro della carreggiata, sulla corsia di sorpasso. Alcune auto sono riuscite a schivarla, ma non ce l’ha fatta un camper, guidato da un 37enne, che l’ha presa in pieno, uccidendo la conducente.

A quel punto, si è scatenato l’inferno, con tamponamenti a catena che hanno causato la morte di altre due donne, che viaggiavano su due auto diverse. Sul posto, al km 366,5, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale delle Direzione di Tronco di Pescara. Fino alle 3 del mattino il casello autostradale di Chieti è rimasto chiuso, per consentire la rimozione dei mezzi incidentati.

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy