Rimini, rapinano e gettano a terra una donna di colore incinta: “Ti faccio abortire…”

Rapinano, insultano con violente offese razziste, e spintonano facendola cadere a terra una donna di colore incinta al sesto mese. È successo a Rimini, nella serata di ieri 17 agosto. La polizia ha arrestato una coppia, lei 19 anni di Ancona, lui 22 di Caserta

Gli agenti sono intervenuti a una fermata dell’autobus, dove la donna in gravidanza ha subito riferito di essere stata aggredita e derubata del cellulare. La coppia, che non ha mai smesso di insultare la donna anche davanti ai poliziotti con frasi razziste come “negri di m…. tornate a casa vostra”, oppure “ti faccio abortire negra di m…”, è stata inchiodata dalla testimonianze dei presenti. La gestante per lo choc si è sentita male ed è stata portata in ospedale.

Dopo aver assicurato le cure alla donna la polizia ha acquisito la dichiarazione di una testimone che ha riferito di aver visto scendere dall’autobus due donne e subito dopo una donna di colore spinta sul petto e fatta cadere in terra. La stessa testimone ha riferito che la donna di colore si è lamentata nei confronti di una ragazza italiana per riavere il proprio telefonino cellulare, che le era stato sottratto sull’autobus.

Gli agenti sul posto hanno rinvenuto a terra, vicino all’uscita dell’autobus, un telefonino, un portamonete e la borsa della derubata che ha riferito di essere stata colpita con calci e pugni e di aver protetto d’istinto la pancia, mentre le urlavano “ti faccio abortire negra di m..”. Quando l’autobus si è fermato per far scendere alcuni passeggeri alla fermata di linea, infatti i due ragazzi avrebbero spinto la donna facendola cadere in terra. Acquisite le dichiarazioni ed eseguiti i relativi accertamenti, la coppia è stata portata negli uffici della questura dove i due sono stati arrestati per rapina.

 

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy